Bochum-Lecce 3-2: la doppietta di Colombo non basta

Il nuovo attaccante dei salentini ne segna due ma i tedeschi rimontano
Bochum-Lecce 3-2: la doppietta di Colombo non basta© FOTO MOSCA
2 min

BRESSANONE - Dopo l'amichevole con il Rovereto ecco un test con un tasso di difficoltà maggiore per il Lecce di Marco Barone. A Bressanone di fronte il Bochum, squadra della Bundesliga tedesca. La formazione salentina viene schierata dal primo minuto con il classico 4-3-3 con in porta Bleve (in panchina il nuovo arrivato Brancolini). In difesa Calabresi e Dermaku centrali, Gallo e Gendrey terzini. In cabina di regia Hjulmand coadiuvato ai lati da Joan Gonzalez ed Helgason. In avanti il tridente composto da Strefezza e Listkowski ai lati della punta centrale, il nuovo arrivato Lorenzo Colombo (in prestito dal Milan). 

Doppietta Colombo per il Lecce, poi i tedeschi la riacciuffano sul 2-2

Il Lecce parte fortissimo contro il Bochum. Nel giro di tre minuti (al 14' e al 17') Lorenzo Colombo mette a segno una doppietta, prima con una ribattuta vincente sulla parata di Esser, poi con il tap-in vincente sugli sviluppi di un colpo di testa di Listkowski. Ritornano i tedeschi dopo la mezz'ora con il gol di Stoger al 33'. Il pareggio arriva dieci minuti dopo (43') con la rete di Holtmann.

Vantaggio Bochum, il Lecce non la riprende: 3-2 per i tedeschi

Inizia la seconda frazione. In casa Lecce entra il nuovo rinforzo Baschirotto, proveniente dall'Ascoli. I salentini vanno vicinissimi al 3-2 con la traversa colpita da Strefezza. Al 64' il Bochum passa in vantaggio grazie alla rete siglata da Ganvoula. La partita vive di svariate occasione ma alla fine i tedeschi riescono a portare a termine l'incontro in vantaggio. Prima sconfitta stagione in pre-season per il Lecce che comunque ha fornito buoni spunti contro un avversario di buon livello. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA