Il Lecce sfida la Lazio, Baroni: "All'Olimpico senza preoccupazioni"

Le parole dell'allenatore dei salentini alla vigilia della gara contro la squadra di Sarri, anticipo della trentacinquesima giornata di campionato
Il Lecce sfida la Lazio, Baroni: "All'Olimpico senza preoccupazioni"© Getty Images
2 min

LECCE - Provare a dimenticare l'inattesa sconfitta interna contro il Verona e cercare punti e gloria nella sfida di domani sera all'Olimpico contro al Lazio. La sfida è delicata ma lo è anche per gli uomini di Sarri, reduci da due sconfitte consecutive, ed alla ricerca di un piazzamento per la Champions League. Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, inquadra così il momento dei suoi: "Siamo molto concentrati a vedere quello che funziona, e ci sono tante cose su cui noi crediamo - dichiara nella conferenza della vigilia -. Abbiamo una delle migliori difese se consideriamo il lato destro della classifica. E' necessario però trovare il gol, la squadra trova si le situazioni ma occorre maggior determinazione. Abbiamo una partita complicata, ma la squadra sa bene cosa fare". "Restano quattro gare per raggiungere l'obiettivo salvezza - prosegue l'allenatore -. Abbiamo 31 punti: lo scorso anno con questa quota c'è stata la salvezza, ora non basta. La squadra non deve giocare preoccupata e proprio su questo aspetto sto insistendo". Sulla gara di domani sera e sulla presenza o meno di giocatori diffidati, Baroni è abbastanza schietto. "Non ci penseremo. Ci sono tre punti in palio, anche se è complicata. Andiamo a giocare con rispetto, consapevoli delle difficoltà. E ai giocatori dirò di andare forte, liberi di testa, senza condizionamenti e paura". 

Il Lecce di Marco Baroni cerca di rialzarsi dopo lo sgambetto casalingo, che ha riportato paura ed ansia nel clan giallorosso, e riprendere la corsa verso la salvezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA