Milan, Gattuso: «Non siamo una grande squadra»

Il tecnico rossonero: «Dobbiamo crescere e limare qualche errore. Higuain ci è mancato, speriamo recuperi per il Sassuolo»
Milan, Gattuso: «Non siamo una grande squadra»© Getty Images
2 min

ROMA - "Non siamo una grande squadra. Una grande squadra dev'essere più cinica, noi dobbiamo crescere e limare qualche errore". Queste le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nel post partita di Empoli-Milan, sesta giornata della Serie A 2018-19. "Bisogna guardare avanti perché il grande rammarico è non chiudere le partite pur riuscendo a costruire tanto in avanti - ha dichiarato l'allenatore dei rossoneri ai microfoni di Sky -.Quando giochi bene e non riesci a vincere ti manca la tranquillita'. Ma in questi momenti bisogna stare tranquilli e continuare a lavorare". Sulla gestione della partita Gattuso ha sottolineato alcuni aspetti: "Nel secondo tempo ci siamo abbassati, li abbiamo aspettati e abbiamo provato a gestire la partita. Poi il rigore ci ha tagliato le gambe: abbiamo commesso un errore a livello tecnico che ci può stare, ma per il resto non abbiamo rischiato nulla e penso che oggi abbiamo provato un po' a gestirla senza andare a fare pressione alta e a palleggiare nella nostra metà campo".



ASSENZA HIGUAIN - Per il Milan pesa l'assenza di Higuain, ai box per un problema al flessore: "Ci mancava un giocatore importante - ha sottolineato il tecnico rossonero - Abbiamo fatto giocare Borini in un ruolo diverso. Higuain speriamo recuperi per il Sassuolo. Domani torneremo a Milanello ed i dottori valuteranno le sue condizioni.Troppi gol subiti? Oggi parliamo di una partita sfortunata, bisogna guardare avanti e lavorare sulla fase realizzativa. E certamente dobbiamo anche migliorare il fatto di prendere tanti gol, a livello mentale questo si paga tanto. L'errore di Romagnoli? L'errore individuale ci può stare, ma specialmente in questo momento lo paghiamo a caro prezzo. Non gli devo dire nulla.Gli errori nel calcio ci stanno, l'importante e' riuscire a farne il meno possibile". Infine una battuta su Caldara: "In questo momento è infortunato ma sicuramente avrà i suoi spazi, è un ragazzo molto intelligente che ama il suo lavoro e lo fa con grande professionalità", ha concluso Gattuso.(Ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video