Milan
0

Milan, dietrofront Salvini: «Ho scritto a Gattuso: nessun attacco, parlavo da tifoso»

Il ministro dell'Interno torna sui suoi passi dopo le critiche al tecnico rossonero che intanto difende Higuain e fa rotta sull'Europa League: «Il 'Pipita' è uno serio. E col Dudelange dobbiamo vincere a tutti i costi»


MILANO - Dopo l'1-1 dell'Olimpico contro la Lazio ha risposto con un'entrata dura, come quando giocava, ai "rimproveri" di Matteo Salvini. Il giorno dopo però Rino Gattuso è tornato ad occuparsi 'solo' del Milan, per difendendere Gonzago Higuain dalle critiche dell'ultimo periodo, tra le quali ci sono state anche quelle del vicepremier tifoso rossonero. «Ho visto il 'Pipita' tranquillo in questa settimana. Ci sono tante chiacchiere su di lui ma sta lavorando con grande serietà: anche oggi si è presentato nel giorno di riposo», ha detto il tecnico rossonero in un'intervista a Milan Tv, pubblicata sul sito del club. Squalificato in campionato, Gonzalo Higuain giovedì guiderà l'attacco del Milan che contro il Dudelange può conquistare i sedicesimi di Europa League. «Gonzalo giocherà e speriamo di recuperare anche Cutrone: proveremo a giocare con due punte. È una partita da vincere a tutti i costi, dobbiamo fare meno fatica possibile e portarla a casa», ha chiarito Gattuso. Diversi sono invece i giocatori indisponibili per infortuni. «L'anomalia più grande è che abbiamo tre centrali fuori con lo stesso problema a livello tendine, questo lascia un po' perplesso - ha notato l'allenatore -. Al di là di questo ho visto la squadra compattata dopo tutti questi problemi fisici e chi è tornato dalla nazionale è più carico, tranquillo e rilassato. Avevamo preparato bene la partita con la Lazio e sono contento per la prestazione»

SMS DA SALVINI - Al tecnico milanista ha poi teso la mano lo stesso Matteo Salvini«Con Gattuso mi sono messaggiato, gli ho detto che quello che dico lo dico col cuore da tifoso, non voleva essere un attacco al mister», ha detto il ministro dell'Interno a margine della presentazione del libro di Lilli Gruber.

Vedi tutte le news di Milan

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta