Calciomercato Milan, corsa a tre: Fabregas, Veretout o Duncan

Gattuso ha un bisogno disperato di un centrocampista: lo spagnolo è la priorità, il francese l'alternativa. Piace anche il ghanese del Sassuolo
Calciomercato Milan, corsa a tre: Fabregas, Veretout o Duncan
3 min

MILANO - Sul banco degli imputati dopo il crollo del mese di dicembre non è finito solamente il tecnico Gennaro Gattuso, ma anche la dirigenza per il mercato estivo. Leonardo e Maldini hanno avuto pochissimo tempo per lavorare ad agosto, in un mese hanno dovuto correggere gli errori e provare a colmare le grosse lacune che il gruppo milanista si trascina dietro da anni. Ma alcuni acquisti realizzati in estate non stanno rendendo a dovere, e sui cinque rinforzi acquistati da Elliott solamente Bakayoko sta carburando dopo un avvio molto complicato. Ecco perché la sessione invernale sarà il vero test per la nuova dirigenza. A gennaio Leonardo e Maldini dovranno riuscire a migliorare la rosa senza spendere cifre astronomiche, un compito per nulla semplice. Serviranno le migliori intuizioni per acquistare senza pesare troppo sul bilancio del club, sotto osservazione dopo la sentenza della Camera Giudicante, nonostante il ricorso al Tas di Losanna ufficializzato dalla società.

URGENZE - Il campo ha detto che il Milan ha bisogno di avere più uomini a centrocampo, sia per una questione numerica, e sia per aumentare il tasso qualitativo. Oltre all’arrivo di Lucas Paquetà, che sarà ufficializzato a inizio gennaio e dovrebbe iniziare a studiare il ruolo di mezzala a Milanello, il club segue diversi profili di rilievo per la mediana, e Leonardo vorrebbe fare un tentativo per Jordan Veretout della Fiorentina. I toscani non hanno intenzione di cederlo in inverno, ma il giocatore francese rientra nella lista dei possibili acquisti del Milan, proprio per la sua capacità d’inserimento ma anche per le doti difensive, abile in più ruoli del centrocampo ed elemento di grande affidabilità. Il classe 1993 darebbe sicuramente freschezza ad un reparto in cui sono costretti a giocare sempre gli stessi a causa degli infortuni, o elementi ormai fuori dal progetto come Montolivo e Bertolacci. La Fiorentina però chiede più di 25 milioni per Veretout, ma soprattutto ci sarebbe una grande concorrenza per il francese, con il Napoli e l’Inter già in pressing per giugno. La pista non è ancora calda, ma Leonardo ha più volte manifestato interesse per il giocatore e vorrebbe tentare di convincere la squadra viola anche con una formula che preveda l’obbligo di riscatto in estate, tuttavia la strada è in salita a causa delle pretese elevate della Fiorentina.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video