Uefa, Milan deferito alla Camera Arbitrale CFCB. Dal club: «Passo obbligato»

Nel mirino il mancato pareggio del bilancio dei rossoneri negli esercizi conclusisi nel 2016, 2017 e 2018. Fonti interne: «Gestione di Elliot virtuosa»
Uefa, Milan deferito alla Camera Arbitrale CFCB. Dal club: «Passo obbligato»© LAPRESSE
2 min

MILANO - I tifosi del Milan non possono dormire sonni tranquilli; sul sito ufficiale della Uefa, infatti, la massima autorità calcistica europea ha reso noto il seguente comunicato: "La Camera di Investigazione dell’Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha comunicato la decisione di deferire il caso AC Milan alla Camera Arbitrale CFCB poiché il club non è riuscito a rispettare il requisito di pareggio di bilancio nel corrente periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/19 e riguardante gli esercizi conclusisi nel 2016, 2017 e 2018".

La nota prosegue: "La UEFA non rilascerà altri commenti al riguardo fino a una decisione da parte della Camera Arbitrale CFCB. Il deferimento non riguarda la decisione presa dalla Camera Arbitrale CFCB a dicembre 2018, relativa al periodo di osservazione precedente e inerente agli esercizi conclusisi nel 2015, 2016 e 2017. Detta decisione è attualmente oggetto di appello al TAS".

NESSUNA SORPRESA - Il nuovo deferimento per violazione del Fair play finanziario non ha creato sorpresa a Casa Milan. Non ci sono ancora reazioni ufficiali ma, secondo quanto filtra da ambienti rossoneri, il club sapeva che era in corso un'investigazione e si aspettava questa novità, considerata un passo formale obbligato. Le stesse fonti sottolineano che il periodo sotto indagine è precedente all'inizio della gestione Elliott (proprietario da luglio 2018), aggiungendo che il percorso con la Uefa è ancora lungo e prevede dei passi formali obbligati, uno dei quali sarebbe rappresentato proprio da questo deferimento. La proprietà del Milan, si nota sempre in ambienti rossoneri, si è impegnata a rendere il club sempre più competitivo nel rispetto delle regole, avviando un percorso virtuoso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video