Romagnoli: Sto bene al Milan, con o senza Champions

Il difensore rossonero, a margine del Premio Gentleman: «Gattuso è una persona vera. Si è comportato benissimo con noi e lavoriamo bene con lui. Crediamo nella qualificazione, ma non dipende solo da noi»
Romagnoli: Sto bene al Milan, con o senza Champions© LAPRESSE
3 min

MILANO - «Crediamo nella Champions e ci abbiamo sempre creduto, quindi daremo il massimo per vincere domenica e poi aspetteremo gli altri risultati, non dipende da noi però noi abbiamo un unico obiettivo che è quello di vincere, poi si vedrà». Sono queste le parole di Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan a margine del Premio Gentleman consegnato a Milano. La qualificazione dei rossoneri, però, non dipende solo dal risultato contro la Spal, ma anche da quello che faranno Inter e Atalanta.

In caso di mancata qualificazione «non sarebbe un fallimento, ma un grande dispiacere perché siamo arrivati a un punto e siamo lì, però il calcio è questo, sappiamo di aver sbagliato diverse partite però adesso dobbiamo dare l'ultimo strattone, l'ultimo sprint e vedere come va. Aspettiamo, lavoriamo in settimana e poi aspetteremo gli altri. Un altro anno senza Champions sarebbe un altro anno con l'obiettivo di tornare in Champions, in cui daremo il massimo, di più di quello che abbiamo dato quest'anno per arrivare in Champions il prossimo. Però manca ancora una giornata in cui tutto può succedere».

GATTUSO - L'ex calciatore della Roma ha poi speso parole al miele per il tecnico Rino Gattuso: «Il mister in un anno difficile è cresciuto tanto. È un bravissimo allenatore, una persona vera. Si è comportato benissimo con noi. Lavoriamo bene con lui. È stato bravo a migliorarci rispetto all'anno scorso, quando ci ha preso in un momento molto delicato e ci ha portato in alto con un grandissimo finale di stagione. Quest'anno ci ha preso e ci ha fatto lavorare fin dall'inizio del ritiro e poi siamo continuati su questa strada. Una cosa in cui è stato veramente bravo è stata la gestione del gruppo».

Tornando al match di domenica contro il Frosinone il 24enne di Anzio dichiara: «Non è stata una partita facile perché il Frosinone ha giocato una partita al massimo come è giusto che sia. Siamo molto grati a Donnarumma, è stato bravo, è un fenomeno, ci ha salvati. Gli facciamo i complimenti perché se lo merita, ma facciamo i complimenti a tutta la squadra che ha fatto una grande partita».

SUL FUTURO E L'ADDIO DI BARZAGLI - «Futuro? Sto bene a Milano e finché sto bene starò qui, poi vedremo. Mi piace stare al Milan, sono anche capitano e ho tantissimi motivi per stare qui». A Milano era presente anche Andrea Barzagli che, dopo aver annunciato l'addio al calcio, domenica contro l'Atalanta è sceso in campo davanti al suo pubblico per l'ultima volta. «Andrea è stato un punto di riferimento. Voglio fargli i complimenti per la sua splendida carriera. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo e di giocarci insieme in Nazionale. Il calcio italiano sentirà la sua mancanza». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video