Milan, Gattuso: "La società non mi ha detto che andrò via"

Così il tecnico dopo il 3-2 in casa della Spal: "Sento tanti nomi di allenatori che prenderanno il mio posto, ma questa stagione non è da buttare"
Milan, Gattuso: "La società non mi ha detto che andrò via"© ANSA
3 min

FERRARA - "Ho ringraziato la squadra per quello che mi ha dato durante la stagione, fa male ma ci deve essere orgoglio. È stato fatto un buon lavoro e la squadra ha ampi margini di miglioramento con alcuni accorgimenti: per alcuni può sembrare poco ma vi assicuro che è tanta roba". Così Gennaro Gattuso dopo la vittoria "amara" del suo Milan per 3-2 contro la Spal. I rossoneri falliscono la qualificazione in Champions, ma per il tecnico la stagione è positiva: "Faccio i complimenti al mio staff, è normale che siano stati commessi alcuni errori nell'arco della stagione, ma questo è un mestiere che ti porta a sbagliare", ha proseguito Gattuso ai microfoni di Dazn. Quanto al proprio futuro "in questi giorni ci incontreremo con la società e diremo ciò che pensiamo. Sento responsabilità verso questo club e forse ho avvertito troppa pressione: in questi 18 mesi ho dormito poco, sono a pezzi".

"Difficile migliorare"

Qualche rimpianto per l'allenatore del Milan che però sottolinea quanto fatto dai suoi uomini: "Sono contento della crescita di tanti giocatori a differenza di quanto letto in questi giorni, hanno giocato al di sopra delle loro possibilità. Questa squadra ha qualità ma deve migliorarsi perché Juventus, Napoli e Inter partono sicuramente avanti e non so se sarà possibile migliorare i 68 punti - ha rimarcato Gattuso -. Dopo il derby non abbiamo più avuto entusiasmo e un'identità, non è un caso aver fatto 5 punti nelle successive 7 partite".

"Sento tanti nomi per sostituirmi"

"Ad oggi nessuno mi ha mai detto che vado via, però c'è un clima intorno al Milan... In questi 18 mesi abbiamo fatto un percorso, cose importanti, e invece sembra che non abbiamo fatto niente". Rino Gattuso si è poi sfogato così ai microfoni di SkySport: "Del futuro con la società non ho parlato - ha aggiunto il tecnico rossonero -. Davvero, sento tanti nomi di allenatori che dovrebbero prendere il mio posto ma a me la società non ha detto che è intenzionata a cambiare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video