Milan, l’addio di Gattuso: “Diciotto mesi indimenticabili”

Ringhio ha preso in mano la squadra da Vincenzo Montella il 27 novembre 2017 e nella serata di ieri ha comunicato che lascerà. A Repubblica ha dichiarato: “Una scelta sofferta ma ponderata. Rinuncio al contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi”
Milan, l’addio di Gattuso: “Diciotto mesi indimenticabili”© ANSA
2 min

MILANO - Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi”, questo il messaggio d’addio a Repubblica di Rino Gattuso al Milan. L’ormai ex tecnico rossonero, infatti, aveva un contratto con i rossoneri di cinque milioni e mezzo di euro netti fino al 2021.

Gattuso era stato promosso dalla panchina della Primavera a quella della prima squadra esattamente 18 mesi fa, eri infatti il 27 novembre 2017 quando gli venne proposto di sostituire Vincenzo Montella sulla panchina del Milan. “Ho vissuto un sogno - continua Gattuso -. Sarà complicato fare più di 68 punti, che già non sono pochi. Juventus, Napoli e Inter, che è già partita sul mercato, sono più forti. Si dovrà lottare per il quarto posto e le altre si rafforzeranno. Le aspettative sul Milan, anche se attraversa una fase delicata, sono sempre le stesse: si pensa sempre che debba vincere perché si chiama Milan”. Gattuso sa che nel caso in cui non dovesse centrare l’obiettivo il primo capro espiatorio sarebbe l’allenatore. “La mia partecipazione alle vicende di squadra e società Milan è così intensa che devo stare attento a non lasciarci le penne”, sottolinea con un sorriso ironico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video