Milan, Romagnoli: "Obiettivo Champions. Giampaolo? Preparato e tranquillo"

Il capitano dei rossoneri a Milan Tv: "Mi aspetto una stagione migliore, abbiamo quell'obiettivo che ci è sfuggito e dovremo fare di tutto per prenderci almeno il quarto posto"
Milan, Romagnoli: "Obiettivo Champions. Giampaolo? Preparato e tranquillo"© LAPRESSE
3 min

BOSTON (STATI UNITI D'AMERICA) - "Mi aspetto una stagione migliore, abbiamo quell'obiettivo che ci è sfuggito e dovremo fare di tutto per prenderci almeno il quarto posto". È Alessio Romagnoli, capitano dei rossoneri, a fissare gli obiettivi per la prossima stagione parlando dal ritiro di Boston ai microfoni di Milan Tv. L'obiettivo si chiama Champions League, e la scorsa stagione il Milan è andato vicinissimo dal centrarlo, salvo poi doversi arrendere al fotofinish. Quello che sta per iniziare, però, sarà un anno zero per i rossoneri che, al posto di Rino Gattuso, hanno affidato la panchina a Marco Giampaolo. A proposito del nuovo allenatore Romagnoli è chiaro: "È una persona molto preparata e un uomo molto tranquillo che ci fa stare bene ed è molto importante per noi. Siamo un gruppo giovane come l'anno scorso, anzi ancora di più. La fortuna è che già quasi tutti eravamo insieme dallo scorso anno e dobbiamo continuare a essere così uniti".

Domani Milan impegnato in ICC contro il Benfica 

La squadra, intanto, continua ad allenarsi in vista del secondo impegno in ICC contro il Benfica dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bayern Monaco all'esordio nella competizione. A tal proposito Romagnoli è fiducioso: "Lavoriamo ogni giorno molto bene col mister, impariamo cose nuove, ci vorrà tempo ma qualcosa di buono lo abbiamo fatto vedere col Bayern e cercheremo di riproporre tutto quello che ci sta dando contro il Benfica. Sono sfide molto importanti per noi, ci fanno capire a che punto siamo con la preparazione. Ci vorrà un po' di tempo per imparare tutto quello che ci sta insegnando il mister ma sono test importanti e sfide bellissime da giocare". Contro il Benfica non ci sarà Patrick Cutrone, a un passo dal trasferimento in Inghilterra, al Wolverhampton


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video