Giampaolo: "Il Milan deve ripartire. Non c'è nessun caso Piatek"

L'allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino: "In questo momento non siamo contenti, ma stiamo lavorando per essere più forti e convincenti. Potrebbe trovare spazio Bonaventura". E sul suo futuro dichiara: "Sono a rischio? Non ci penso"
Giampaolo: "Il Milan deve ripartire. Non c'è nessun caso Piatek"© LAPRESSE
3 min

MILANO - "Dopo il derby c'è delusione, abbiamo il dovere di ripartire e di rimettere a posto le cose". Lo ha detto il tecnico del Milan, Marco Giampaolo, alla vigilia della sfida di campionato con il Torino. "La squadra ha messo da parte la delusione per la sconfitta, bisogna reagire a testa alta e ripartire con determinazione - ha aggiunto il mister rossonero in conferenza stampa - Mi rendo conto delle cose da migliorare. In questo momento non siamo contenti, nessuno lo è, ma stiamo lavorando per essere più forti e convincenti".

"Se mi sento a rischio? Non credo e non ci penso nemmeno. Io penso solo a fare bene il mio lavoro", ha dichiarato Giampaolo in conferenza stampa. "Il tempo è mio alleato e il mio primo nemico. Sono consapevole che il Milan è un'altra storia, ha milioni di tifosi e ha vinto trofei. Ma io ho bisogno di tempo e vado avanti coerentemente con il mio modo di essere", ha aggiunto. "Con la dirigenza, che è sempre presente, ci siamo scambiati dei pareri ma senza niente di particolare", ha ribadito.

Giampaolo: "Nessun caso Piatek"

Il tecnico del Milan prosegue parlando di Piatek: "Non c'è nessun caso Piatek e nessun caso sullo schieramento dell'attacco. Il mio lavoro deve aiutare i giocatori offensivi a rendere al meglio".  "Se siamo da quarto posto? Per raggiungerlo c'è da lavorare - ha aggiunto il mister rossonero in conferenza stampa - E' una domanda a cui non si può rispondere adesso, ma ho fiducia nella squadra".

Giampaolo, Suso e Bonaventura

"Il Torino è una squadra ostica fisicamente, con buone individualità. Il Milan deve andare a Torino a fare la sua partita". Per quanto riguarda la formazione di domani e su un eventuale turnover, il tecnico rossonero ha detto: "Le scelte che farò sono in funzione della partita e non dell'eventuale turnover". "Suso sabato è partito in posizione diversa poi è tornato a giocare sulla sua mattonella. Abbiamo giocato con 3 attaccanti puri. Non è un problema, non mi dispiace anche come trequartista. Dobbiamo metterli in condizioni di far bene. Devo trovare la quadra ma la troveremo", ha detto Giampaolo. Contro il Torino potrebbe trovare spazio Jack Bonaventura. "Sta sempre meglio, cresce giorno per giorno e non è detto che domani possa ritagliarsi uno spazio. Può giocare nei tre davanti, come a metà campo. Dipende dal modo di giocare, può fare tutto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video