Milan, Pioli: "Abbiamo regalato il 2-1 alla Roma"

Così il tecnico rossonero: "Errori troppo gravi contro un avversario forte. Peccato, perché la gara era in equilibrio. Piatek? Ho preferito non cambiare, ma ci sarà spazio per tutti"
Milan, Pioli: "Abbiamo regalato il 2-1 alla Roma"© ANSA
2 min

ROMA - “Indubbiamente mi aspettavo di più. Nella prestazione di stasera abbiamo commesso errori troppo gravi per la squadra che siamo". Il tecnico del Milan Stefano Pioli commenta ai microfoni di Sky la sconfitta per 2-1 rimediata all'Olimpico con la Roma: "Il primo tempo è stato equilibrato - aggiunge l'allenatore rossonero -, ma nella ripresa abbiamo regalato il secondo gol. Stiamo pagando a caro prezzo delle leggerezze che non ci possiamo permettere. Abbiamo le qualità per essere più compatti e creare più occasioni. Rispetto a domenica scorsa abbiamo fatto un passo indietro. In mezzo era difficile giocare, per questo dovevamo aprire il gioco ma è inutile parlare solo su di un singolo reparto. C'è da lavorare, perchè con più attenzione si poteva portare la partita sull'equilibrio”.

Milan, Pioli: "La Roma un avversario forte"

"Forse abbiamo giocato di più noi ma un errore importante ci ha fatto andare sotto, ci abbiamo provato ma non abbiamo trovato la forza di riprendere il risultato", ha dichiarato Stefano Pioli, analizzando il match dell'Olimpico: "Non credo sia mancata cattiveria agonistica o l'essere coraggiosi e offensivi, ma abbiamo sbagliato troppe scelte. La Roma era un avversario forte ma dovevamo fare una gara migliore", ha aggiunto il tecnico rossonero. Sulla seconda panchina di fila per Piatek, conclude: "La mia idea è far rendere al meglio i giocatori, ma ho avuto solo 10 giorni di lavoro e dopo una prova positiva con il Lecce ho preferito non cambiare. La stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti, ora dobbiamo preparare bene la prossima partita perchè vogliamo tornare a vincere. Ma dobbiamo dimostrarlo sul campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video