Gazidis: "Elliott non vuole metterci 15 anni per riportare il Milan al top"

L'ad rossonero: "Non bruceremo soldi per giocatori in declino. Mercato? Non mi piace essere attivo a gennaio ma a volte è necessario"
Gazidis: "Elliott non vuole metterci 15 anni per riportare il Milan al top"© LAPRESSE
2 min

MILANO - "La visione di Elliott è chiara e audace, riportare il Milan al vertice del calcio italiano e mondiale e non metterci 10-15 anni". Lo ha detto l'ad rossonero Ivan Gazidis, con quella che può suonare come una replica alle ultime dichiarazioni del dt Paolo Maldini. Durante l'assemblea dei soci, Gazidis ha sottolineato che "Paolo (Maldini, ndr) e Zvone (Boban, ndr) stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo tutti impazienti, ma la realtà è che ci vuole del tempo. Non vogliamo fare promesse che non si avvereranno". Il dirigente rossonero risponde poi quando gli si chiede se e come il Milan interverrà sul mercato: "Bruciando soldi per giocatori in declino peggioreremmo i conti e anche la parte sportiva. Gennaio non è un mese in cui mi piace essere molto attivo ma a volte è necessario".

"Il quinto posto dell'anno scorso è il miglior risultato delle ultime sei stagioni, ma vogliamo più del quinto posto e l'inizio di questa stagione è stato deludente. Stefano Pioli avrà tutto il nostro sostegno mentre lavorerà per portare la squadra su una strada migliore", ha spiegato Gazidis, e a chi gli domandava come vive la prossima sfida con la Spal, terzultima in classifica con appena tre punti di ritardo dal Milan, ha risposto: "La prossima partita è sempre la più importante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video