Milan, Pioli: "Dal mercato tasselli importanti, non solo Ibrahimovic"

L'allenatore rossonero dopo la vittoria con la Spal: "Ci tenevamo a dare continuità alla prestazione di Cagliari, questo è un segnale importante"
Milan, Pioli: "Dal mercato tasselli importanti, non solo Ibrahimovic"© Getty Images
2 min

MILANO - "E' una serata positiva perche' la squadra ha interpretato bene la partita con intensita' e con la giusta qualita'. Ci tenevamo a passare il turno e ci tenevamo a dare continuita' alla prestazione di Cagliari, questo e' un segnale importante". Questo il commento di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Spal 3-0, ottavo di finale di Coppa Italia. Dopo il successo per 2-0 in campo del Cagliari in campionato, il Milan batte anche la Spal mostrando un'ottima organizzazione di gioco: "Le posizioni in campo non dipendono mai dal modulo, dipendono dagli spazi da occupare - ha commentato Pioli ai microfoni di Milan Tv. Noi dobbiamo essere bravi a occupare tutte le zone oltre a fare la scelta giusta nel momento giusto. Stasera lo abbiamo fatto molto bene e abbiamo avuto tante occasioni".

Milan, Pioli: "Dal mercato tasselli importanti"

Poi Pioli prosegue nella sua analisi: "Al di la' dei sistemi di gioco, che chiaramente piacciono molto ai giornalisti, sono piu' importanti i principi. Oggi siamo stati un po' piu' alti con i terzini per creare superiorita' numerica. E' importante che la squadra occupi bene il campo e che sia una squadra intensa che muova la palla veloce". Infine le parole al miele sui recenti arrivi di Kjaer e Begovic: "Basta poco per capire con chi hai a che fare. Sono due professionisti e sono due ragazzi consapevoli delle loro qualita'. Sono due apporti importanti perche' abbiamo bisogno di questa professionalita', di senso di appartenenza. In questo mercato stiamo mettendo dei tasselli importanti, il primo e' Ibra, e tutti questi ragazzi ci aiuteranno" ha chiosato Pioli(Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video