Milan
0

Milan, Pioli: "Ibrahimovic utile. Si arrabbia anche in allenamento"

Il tecnico rossonero spiega l'importanza dello svedese: "E' un valore aggiunto, si incavola con i compagni se non fanno il torello con qualità"

Milan, Pioli:
© LAPRESSE

MILANO - Stefano Pioli è davvero soddisfatto dell’impatto di Zlatan Ibrahimovic nel Milan. Il tecnico rossonero, nella conferenza stampa di vigilia del match con l’Udinese, spiega il valore aggiunto dello svedese, anche nel lavoro settimanale di preparazione alle partite: “Sta dimostrando di non essere una figurina – le parole di Pioli - ma di essere un valore aggiunto per questa squadra, è una manna dal cielo avere un giocatore del genere. Vuole vincere anche le partitelle, è così che si sta al Milan. Ibra fa torello di qualità e si incazza se un compagno non lo fa con qualità. Questo aiuta ad aumentare la qualità degli allenamenti, è un valore aggiunto, è stato preso anche per questo. Il livello degli allenamenti si è alzato”.

Pioli: "Il Milan sta bene"

Sulle condizioni di salute del suo Milan, Pioli si mostra fiducioso: “Stiamo lavorando tanto in difesa, certi equilibri li abbiamo trovati. La cosa che conta è che tutti sono attivi e pronti a mettere sotto pressione l'avversario. Adesso dobbiamo avere la consapevolezza che siamo una squadra che può far male. Entusiasmo? I nostri tifosi stanno mostrando una passione incredibile, la squadra deve sfruttare questo momento. Anche domani dobbiamo provare a prendere forza da loro. Dobbiamo dare tanto per avere tanto dai nostri tifosi. Nel girone di ritorno dobbiamo far meglio di certo rispetto all'andata. Il Milan deve sfruttare questo momento, stiamo bene, dobbiamo migliorare la classifica”.

Il ritorno di Donnarumma

Domani, nel match contro l’Udinese, ci tornerà tra i pali Gianluigi Donnarumma: “E' nei convocati e sta bene, credo possa giocare” rivela Pioli. Su Suso, al centro di tante voci di mercato, dice: “Le critiche ci devono stimolare e far crescere, credo in Suso, ha le qualità per essere un giocatore importante”. Infine su Paquetà spiega: “Sta bene, si sta allenando bene e non può essere completamente soddisfatto come chi non gioca. Non è un esterno puro, se gioca Paquetà non posso chiedergli la profondità di Castillejo, ma magari chiedo a un terzino di spingere di più. L'importante è avere una squadra equilibrata”.

Tutte le notizie di Milan

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta