Pioli: "Ibrahimovic è un valore aggiunto. Milan non bello, ma vincente"

Così il tecnico rossonero: "Zlatan ci ha aiutato e i compagni hanno capito che bisognava cambiare qualcosa. Siamo soddisfatti dei risultati, la mentalità e la determinazione sono giuste"
Pioli: "Ibrahimovic è un valore aggiunto. Milan non bello, ma vincente"© Getty Images
2 min

BRESCIA - "È un Milan non bellissimo, ma vincente. Tecnicamente possiamo giocare meglio, ci sono state alcune difficoltà stasera. Abbiamo però adesso un grande atteggiamento, stiamo dentro alla partita, sappiamo soffrire per poi trovare le giocate vincenti". Queste le parole dell'allenatore del Milan Stefano Pioli al termine della sfida giocata in casa del Brescia e chiusa con un un successo sofferto per 0-1 ma fondamentale per il campionato dei rossoneri: "Dobbiamo continuare così, ma c'è da migliorare. Siamo soddisfatti dei risultati, la mentalità e la determinazione sono giuste. A livello tecnico-tattico però dobbiamo fare meglio se vogliamo puntare a qualcosa di più - aggiunge il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport -. Stiamo guarendo, siamo una squadra completamente diversa a quella di quando siamo partiti. Sappiamo soffrire, ma ci sono tanti avversari pericolosi e lo abbiamo capito anche stasera contro un Brescia che ci ha creato difficoltà. Ora sotto con la Coppa Italia che rappresenta un passaggio importante".

Milan, Pioli: "Ibrahimovic è un valore aggiunto"

Sull'impatto positivo di Ibrahimovic - tre vittorie e un pareggio da quando è arrivato in rossonero - Pioli non ha dubbi ed è molto soddisfatto: "Tante vittorie da quando è arrivato Ibrahimovic? È un valore aggiunto, è stata brava tutta la squadra a invertire la tendenza dopo Bergamo. Zlatan ci ha aiutato e i compagni hanno capito che bisognava cambiare qualcosa". Infine una battuta sul fronte mercato e sulla richiesta di Paquetà di non essere convocato: "Mercato? Se ci saranno uscite ci saranno entrate, gli ultimi giorni sono complicati ma i dirigenti stanno lavorando e venerdì prossimo tireremmo le somme. Paquetà? Preferivo portarlo con me, ieri si è detto poco sereno e ho preferito non convocarlo, meglio così", conclude Pioli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video