Milan
0

Milan, Thiago Silva può tornare. L'agente: "Tutto è possibile"

A distanza di otto anni dal suo addio per trasferirsi al Psg, il centrale brasiliano potrebbe vestire di nuovo la maglia rossonera

Milan, Thiago Silva può tornare. L'agente:
© Getty Images

ROMA - Sei anni fa gli addii di Thiago Silva e di Zlatan Ibrahimovic sancirono di fatto la fine di un ciclo per il Milan. Lo svedese e il brasiliano erano stati protagonisti dell'ultimo Scudetto, il diciottesimo, quello arrivato nella stagione 2010/2011 con Massimiliano Allegri in panchina. Dopo quel titolo, però, iniziarono ad affiorare i problemi societari e i due pezzi da novanta furono ceduti nella successiva sessione di mercato (quella estiva del 2012) al Psg. Due saluti che entrambi i giocatori, per loro stessa ammissione, fecero a malincuore, costretti dalla situazione che si era venuta a creare. Così, quando è natata l'occasione per una seconda chance, lo svedese ha scelto di tornare nella sua vecchia casa, per tentare di dare una mano al Milan a risorgere dall'ennesima situazione complicata vissuta negli ultimi 8 anni.

Milan, Thiago Silva può tornare

La novità è che Zlatan potrebbe anche non essere l'unico figliol prodigo: pure Thiago Silva vorrebbe tornare a vestire la maglia rossonera a partire dalla prossima estate. L'ormai 35enne centrale brasiliano (classe 1984) è in scadenza di contratto con il Psg, che a quanto pare non avrebbe intenzione di rinnovare, lasciando il giocatore libero di trovarsi una nuova sistemazione a parametro zero al termine della stagione. E in tal caso il Milan rappresenterebbe un'opzione più che gradita, come confermato dal suo agente Paulo Tonietto ai microfoni di Milancafe24.com: "Thiago ha un grande amore per Milano, ma nulla è stato ancora deciso per il suo futuro. Tutto è possibile". Insomma, dopo il ritorno di Ibrahimovic, i tifosi rossoneri potrebbero riabbracciare presto un altro vecchio idolo.

Ibrahimovic: "Ora riposo, domani si riparte"

Tutte le notizie di Milan

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 72 Bologna 38
Lazio 68 Sassuolo 37
Inter 64 Fiorentina 31
Atalanta 60 Udinese 31
Roma 48 Torino 31
Napoli 45 Sampdoria 29
Milan 43 Genoa 26
Verona 42 Lecce 25
Cagliari 39 Spal 19
Parma 39 Brescia 18
SERIE A - 29° GIORNATA
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
Torino - Lazio 1 - 2
Genoa - Juve 1 - 3
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO 2020
Inter - Brescia 6 - 0
Bologna - Cagliari 1 - 1
Spal - Milan 2 - 2
Verona - Parma 3 - 2
Lecce - Sampdoria 1 - 2
Fiorentina - Sassuolo 1 - 3
GIOVEDÌ 02 LUGLIO 2020
Atalanta - Napoli 2 - 0
Roma - Udinese 0 - 2