Pioli furioso: "Non è mai rigore, ce lo disse Rizzoli"

Il tecnico dei rossoneri dopo il pareggio per 1-1 contro la Juve: "Riguardo l'episodio, Calabria non può scomparire, ma non abbiamo nessun rammarico. Orgoglioso della mia squadra, meno di altre cose"
Pioli furioso: "Non è mai rigore, ce lo disse Rizzoli"© LAPRESSE
2 min

MILANO - L'allenatore del Milan Stefano Pioli parla ai microfoni della Rai dopo la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus terminata 1-1. "Non abbiamo nessun rammarico perché i miei giocatori hanno dato tutto così come abbiamo fatto. Qualcun'altro magari deve avere rimpianti, ma noi no perché abbiamo fatto la partita che dovevamo fare". Sull'episodio del rigore assegnato alla Juventus che ha regalato il pareggio ai bianconeri, l'allenatore rossonero commenta: "Mi sono arrabbiato per il rigore perché c'era un fallo su Ibrahimovic all'inizio dell'azione. Mi ricordo benissimo la riunione con gli arbitri e le parole di Rizzoli - riferimento al rigore concesso al Cagliari alla prima giornata -. Calabria non vedeva la palla e saltando doveva usare le braccia e non aveva avuto neanche il tempo di toglierle visto che è stato colpito che era ancora in area. Sono un po' confuso perché non capisco quali falli di mano vanno fischiati e quali no. Io dico che un giocatore non può scomparire e oggi non era rigore per me".

"Sono contento di questo Milan"

"Sono contento della mia squadra, adesso recuperiamo le energie in vista del Torino che sarà difficile". Su Rebic, invece, Pioli è sicuro: "Ci ha messo del suo perché è tornato con maggior entusiasmo e disponibilità. Di certo anche cambiare un po' le posizioni in campo lo ha avvantaggiato potendo giocare vicino a Ibra. E' in una condizione psicofisica esaltante e speriamo che continui così perché è importante per noi". A chi gli chiede se come allenatore del Milan si senta penalizzato dall'arbitraggio, Pioli risponde in modo secco: "Io mi sento orgoglioso del Milan e un po' meno di altre cose".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video