Milan, Pioli: "Musacchio? Problema muscolare durante il riscaldamento"

Il tecnico dei rossoneri dopo il successo sul Torino: "L'argentino non poteva giocare. Ibrahimovic? Si è arrabbiato perché dovevamo chiudere prima la partita"
Milan, Pioli: "Musacchio? Problema muscolare durante il riscaldamento"© LAPRESSE
2 min

MILANO - Stefano Pioli sorride con moderazione dopo il successo sul Torino per 1-0, che porta il suo Milan al sesto posto in classifica, in lotta per l’Europa League: “Stiamo trovando identità e modo di stare in campo per essere pericolosi e rischiare poco – dice il tecnico rossonero a Sky – adesso penso solo alla prossima partita, contro la Fiorentina, difficile e complicata. Dobbiamo pensare a vincere più partite, poi vedremo a maggio. Abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente, sto avendo belle risposte dalla squadra”. Nessun problema per le tante chiacchiere sul futuro del tecnico milanista: “Il nostro lavoro è quello di essere sempre sotto esame, è bello anche per questo – dice Pioli - devi sempre dimostrare. Quello di questa sera non è niente se non faremo bene anche sabato. Non si può pensare al futuro ora, c'è ancora tanto da fare, il futuro lo decideremo a fine campionato”. Sullo strano caso di Musacchio, che si è scaldato ma non è entrato in campo a fine primo tempo, Pioli smorza ogni polemica: “Mi ha detto di aver avuto un problema muscolare durante il riscaldamento, nel secondo tempo non era in panchina perché non poteva giocare”.

La grinta di Ibrahimovic

Pioli racconta poi la voglia di Ibrahimovic: Era arrabbiato perché si poteva chiudere prima la partita, possiamo far meglio ed è giusto così. Dobbiamo essere ambiziosi per la nostra crescita, e scovare i limiti da migliorare”. Poi elogia Paquetà: “Può diventare un grande giocatore? Credo di sì, ha tutto lo spazio per diventarlo. Non può essere un giocatore ancora completamente maturo, ma ricordiamoci che è un nazionale brasiliano”. Infine torna sullo stato di salute del Milan: “Avevo chiesto uno sforzo importante – le parole di Pioli - sapevo che si poteva soffrire. Abbiamo sofferto anche per colpa nostra perché si poteva chiudere subito la partita nel secondo tempo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video