Milan
0

Il Milan vede l'Europa trascinato da Rebic

L'attaccante a gennaio doveva tornare in Germania, poi la metamorfosi: 6 gol in campionato e uno in Coppa Italia, supportando il lavoro di Ibrahimovic

Il Milan vede l'Europa trascinato da Rebic
© ANSA

MILANO - Meglio tardi che mai. Il decollo di Ante Rebic tiene il Milan aggrappato al treno europeo. Un toccasana, per Pioli e per quella squadra che all'Ibra-dipendenza ha saputo sovrapporre il carico di gol inedito. Sette, per l'esattezza. Un numero superiore a quello delle presenze da titolare del croato in campionato. C'è stato un cambio di modulo, rimescolamento di uomini e situazioni, ma la verità è che il Milan aveva bisogno come il pane di uno che facesse sul serio sotto porta. Trovato in tempo, prima di cucire addosso ogni responsabilità al solo Ibrahimovic. E prima che il mercato facesse scattare la totale rivoluzione dell'attacco già orfano di Suso, Borini e Piatek. E' stato vicinissimo al ritorno in Germania, Rebic: restituirlo all'Eintracht era una delle soluzioni vagliate concretamente da Boban e Maldini. Il croato si è messo a segnare quando tutti gli indizi di gennaio portavano a una chiusura anticipata del prestito. L'impegno biennale del Milan con i tedeschi è parso un azzardo. Ma la storia continua, per il vice-campione del mondo, a suon di gol.

Fino all'inizio del girone di ritorno, il Milan aveva segnato con otto giocatori diversi. Ibra e Rebic hanno poi cucinato una riscossa con vista sull'Europa League. Meglio di niente, per come si erano messe le cose. Laddove il croato è a tutti gli effetti un nuovo acquisto. Prodotto dell'inverno rossonero, la continuità come pezzo forte e il record di gol in un singolo campionato abbastanza vicino. Gliene mancano quattro, per arrivare ai dieci del suo ultimo anno a Spalato. Rebic ha preso per il verso giusto un 2020 che lo vedrà protagonista anche con la Croazia durante il prossimo Europeo. Perché la maglia della nazionale non l'ha mai mollata. Anche nel suo primo periodo di Milan, quando aveva smarrito la strada del gol.

Milan, diversi i nomi per il dopo-Pioli



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Tutte le notizie di Milan

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta