Pioli: "Milan alla pari con la Juve. Confronto Ibra-Gazidis? Diretto e utile"

L'allenatore rossonero alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia: "Non conosco il mio futuro, sono concentrato sugli obiettivi di questa stagione"
Pioli: "Milan alla pari con la Juve. Confronto Ibra-Gazidis? Diretto e utile"© LAPRESSE
3 min

MILANO - L'acceso confronto di ieri tra l'alto dirigente del Milan Ivan Gazidis e una parte dello spogliatoio, capitanato da Ibrahimovic, è stato "chiaro e diretto" ed "è servito". Lo sottolinea l'allenatore rossonero Stefano Pioli, convinto sia stata "la cosa migliore da fare" anche di fronte a "idee molto diverse". Sul futuro il tecnico, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Juventus, resta vago: "A due mesi dalla fine della stagione non ho mai conosciuto il mio destino, il mio obiettivo è ottenere il massimo: dobbiamo cercare di riportare il Milan in Europa. Dobbiamo essere concentrati e lo siamo. Ai giocatori dico sempre che non conta il nome che abbiamo sulle spalle, ma il distintivo che abbiamo sul petto”.

Il futuro di Pioli: "Utile confronto con Gazidis"

Riprendere a giocare è la cosa più importante e bisogna farlo in sicurezza, questo e ovvio – continua Pioli - noi del Milan siamo sempre stati molto attenti e favorevoli alla ripresa del campionato. L'assenza dei tifosi è un danno enorme, ma in questo momento è anche il male minore, non si può fare altrimenti”. La mente di Pioli poi torna al match contro Juve, che parte dal vantaggio dell'1-1 dell'andata a San Siro: “L'abbiamo affrontata due volte. Sono state sempre partite difficili anche per loro. In entrambi i casi siamo usciti dal campo con qualche rimpianto per il risultato. Se loro hanno trovato la stoccata vincente nel momento giusto, adesso dovremo essere bravi noi a trovarla. Domani partiamo alla pari, abbiamo uno svantaggio di risultato, ma abbiamo le qualità per giocarcela. Avere uno stadio che ti tifa contro mi ha sempre dato grande energia. Ovviamente avrebbe dato una spinta anche ai nostri avversari. Dobbiamo adattarci subito all'assenza del pubblico, già a San Siro contro il Genoa abbiamo pagato questa cosa. Da quell'esperienza dobbiamo trarre dei vantaggi. Tutti abbiamo voglia di passare il turno, ci proveremo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video