Milan, Pioli: "Kessie sta dando il massimo e Ibra è un leone"

Il tecnico rossonero elogia il centrocampista ivoriano e l'attaccante svedese al termine del successo in rimonta contro il Parma che vale l'aggancio in classifica al Napoli. Poi una battuta su Donnarumma: "E' felice di restare qui"
Milan, Pioli: "Kessie sta dando il massimo e Ibra è un leone"© LAPRESSE
3 min

MILANO - Successo in rimonta per il Milan che a San Siro va sotto sul finire del primo tempo per poi ribaltare il risultato nella ripresa con la perla di Kessie e le reti di Romagnoli e Calhanoglu. Tre punti che permettono ai rossoneri di agganciare in classifica il Napoli e al termine della gara il tecnico Stefano Pioli non nasconde la soddisfazione: “Il nostro è stato un percorso dovuto. Non si pò pretendere che la squadra potesse avere subito continuità di rendimento. C'era bisogno di tempo. Ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro di 5-6 mesi. Stiamo ottenendo risultati importanti. Sapevamo di affrontare un avversario bravo a ripartire, anche nel primo tempo abbiamo creato molto ma siamo andati sotto, poi abbiamo avuto una grande reazione mettendo in campo grande qualità con ottime giocate”. Protagonista della serata il cenotrcampista ivoriano Kessie che al 55' ha ristabilito l'equilibrio con un destro che prima ha accarezzato il palo e poi si è infilato alle spalle di Sepe: "Io e Franck abbiamo avuto qualche difficoltà di rapporto all'inizio. Quando ci siamo capiti, le cose sono andate meglio. E di grandissimo livello e ha anche grande qualità. E' sempre positivo, aiuta tanto, è un leader riconosciuto dai compagni".

Pioli: "Ibrahimovic pretende sempre il massimo"

"Ibrahimovic è così, pretendere il massimo da sè stesso e dagli altri è la sua forza. E’ consapevole che la squadra è in crescita e sta facendo il massimo, in campo diventa un leone e si arrabbia tanto, a volte anche a sproposito, ma lo sappiamo ed è una rabbia positiva che ci ha fatto e ci fa crescere." Questo il commento per l'attaccante svedese oggi in campo 90 minuti dopo la rabbia mostrata per la sostituzione con il Napoli. In chiusura una battuta sul futuro di Donnarumma: "Nessuno di noi sta parlando del futuro, pensiamo al presente perchè non possiamo fare altro che portare a casa i frutti del sacrificio. Gigio lo vedo sereno, motivato e contento di restare al Milan, ha fatto una prestazione attenta, pronta e determinata“


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video