Milan, Pioli: "Non penso al futuro. Ibra arrabbiato? Voleva fare gol"

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di campionato contro il Sassuolo: "Abbiamo avuto partite ravvicinate, difficili e di alto livello"
Milan, Pioli: "Non penso al futuro. Ibra arrabbiato? Voleva fare gol"© LAPRESSE
3 min

MILANO - "Servirà massima attenzione, rispetto e concentrazione. Il Sassuolo ha tre giocatori nel reparto offensivo che hanno segnato più di dieci gol". Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato così del prossimo impegno di campionato, la trasferta contro il Sassuolo di domani sera. Si sfideranno le squadre più in forma dalla ripresa del campionato, magari per un posto in Europa. I rossoneri sono reduci dalla bella vittoria a San Siro contro il Bologna per 5-1: "Abbiamo avuto partite ravvicinate, difficili e di alto livello - sottolinea Pioli - Con il Bologna l'abbiamo chiusa presto, ci ha permesso di fare qualche cambio in più. Il nostro momento mentale è positivo, sfrutterò la rifinitura per capire chi sta meglio. Abbiamo fatto prestazioni di alto livello, per il presente ma anche per il futuro". 

Milan, le parole di Pioli

"Abbiamo la consapevolezza delle nostre qualità per vincere le partite. Sappiamo che possiamo avere le qualita' singole e collettive per trovare la giocata vincente" ha aggiunto Pioli. Sul futuro: "A me interessa che la benzina duri fino al 2 agosto, poi si pensera' alla prossima stagione. Abbiamo corso tanto, siamo sempre li' al settimo posto. Il serbatoio è messo bene, non siamo in riserva, ci sono quattro gare, dimostreremo di stare sul pezzo". Su Ibrahimovic: "La presenza in campo e la posizione di Ibra ci da' tante soluzioni, perche' lui e' bravo ad uscire dall'area e i compagni bravi a sfruttare questi spazi. I nostri numeri offensivi sono eccellenti, inutile negarlo. Ibra era arrabbiato perche' voleva giocare tutta la partita e fare gol. Le ultime due prestazioni di Ibra sono state di grandissimo livello, e' stato un punto di riferimento. La squadra ha bisogno di lui dall'inizio, quindi deve stare bene". Domani Donnarumma raggiungerà 200 presenze in rossonero: "E' un traguardo importante, Gigio deve avere ambizione e continuare a lavorare come sta facendo, se possibile ancora di più - ha detto Pioli - Ha le potenzialità per diventare il più forte del mondo, ha tutte le qualita', tecniche e morali, per essere veramente un grandissimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video