Milan, Tonali: "Ibrahimovic mi trasmette la voglia di vincere, Gattuso idolo"

Il nuovo centrocampista rossonero si presenta ai tifosi: "Quando ho saputo dell'opportunità di venire qui, ho chiuso le porte a tutti". Maldini: "Un mese fa il suo acquisto era impensabile"
Milan, Tonali: "Ibrahimovic mi trasmette la voglia di vincere, Gattuso idolo"© LAPRESSE
5 min

"Il livello e' molto alto, c'e' voglia di fare bene e di vincere". Cosi' Sandro Tonali nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo giocatore del Milan. "I compagni a partire da Ibra ti trasmettono la voglia di vincere e di non sbagliare mai - spiega il 20enne centrocampista, ex Brescia, in conferenza stampa - C'e' voglia, anche tra i giocatori piu' giovani, di far vedere sul campo quello che sappiamo fare". In rossonero, vestira' la maglia numero 8 di Gattuso: "Era un mio idolo, e l'8 era libera. Ho scelto quel numero perche' ha vari significati nella mia vita". La trattativa col Milan e' andata rapidamente in porto: "Quando abbiamo capito ci fosse l'opportunita' di venire al Milan, ho chiuso le porte a tutti. Dovevo venire qui per forza. Il mio pensiero era quello e cosi' e' stato".

Milan, Tonali: "Feeling con Pioli"

"Ogni giorno sono sempre piu' pronto, ormai manca poco. Nello spogliatoio il clima e' sereno e ci vogliamo bene. La Champions? Non possiamo parlarne adesso, e' un obiettivo ma non e' nelle nostre teste. Pensiamo prima ad affrontare giovedi' lo Shamrock". Con Stefano Pioli il feeling e' gia' scattato: "Il mister mi ha trasmesso una carica in piu', mi ha spiegato nei minimi dettagli quello che bisognera' affrontare, mi faro' trovare pronto".

Milan, Maldini: "Tonali impensabile un mese fa"

"Tonali e' un 2000, molto giovane, e ha coronato il suo sogno. In un calcio sempre meno votato al sentimentalismo e' una bella storia". Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, torna cosi' sull'acquisto di Tonali. Nel giorno della presentazione del nuovo centrocampista rossonero, l'ex difensore della Nazionale ha parlato a Sky Sport 24 di come e' nata la trattativa per portarlo dal Brescia al Milan. "Una cosa impensabile un mese fa - dice il dirigente rossonero - Siamo arrivati a questo punto grazie alla determinazione del ragazzo e dei suoi agenti. Il presidente Cellino e' stato un uomo di valore e di parola. Potevamo fare qualcosa di grande e abbiamo colto l'occasione. Io parlai con Tonali due mesi fa e gli dissi che difficilmente saremmo riusciti a prenderlo. Aveva l'opportunita' di andare in un grande club. Poi siamo arrivati in un punto in cui le cose si sono allineate".

Milan, Maldini: "Chiesa? Non c'è nulla"

Sulla prossima stagione ormai alle porte, il Milan iniziera' prima di tutti con il secondo turno preliminare di Europa League questo giovedi' contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers: "Siamo pronti, spero di si'. La gara con lo Shamrock ci fa paura. Abbiamo qualche problemino davanti, la stagione non e' partita, si gioca fuori casa in gara secca. Siamo giustamente preoccupati". Una battuta anche sul suo ex collega, e compagno di squadra, Zvonimir Boban, non piu' nel club rossonero da marzo: "L'assenza di Boban mi rattrista, senza di lui il Milan e' senz'altro meno forte, ma andiamo avanti". Chiusura sul mercato: "Chiesa? E' uno dei migliori giovani italiani. Ma con la Fiorentina non e' mai esistita una trattativa per portarlo al Milan. L'idea e' quella di migliorare la squadra sempre. Le nostre priorita' sono state coperte. Abbiamo qualche problema con i centrali di difesa, se ci saranno opportunita' cercheremo di coglierle". (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video