Milan, Pioli: "Ho sentito Ibrahimovic, sta bene. Hauge? Può giocare"

Il tecnico rossonero in conferenza stampa alla vigilia del match con lo Spezia: "Contro il Rio Ave gara dispendiosa, ma sarebbe importante vincere. L'intensità mentale non ci deve mai mancare"
Milan, Pioli: "Ho sentito Ibrahimovic, sta bene. Hauge? Può giocare"© LAPRESSE
3 min

MILANO - Non c'è tempo di fermarsi a rifiatare per il Milan che, dopo aver concluso il percorso di qualificazione all'Europa League, torna a giocare in campionato, domani, contro lo Spezia al Meazza: "Non ci si ferma se si è stanchi - le parole dell'allenatore rossonero Stefano Pioli in conferenza stampa - il nostro percorso è lungo, dovremo abituarci. A qualche giocatore ho chiesto uno sforzo importante, valuterò bene oggi. Dal punto di vista mentale e fisico (contro il Rio Ave, giovedì, n.d.r.) è stata una gara molto dispendiosa. Dobbiamo abituarci alle rotazioni, l'intensità mentale non deve mai mancare. Domani è una gara difficile, lo Spezia ha vinto ad Udine, arriverà con grande entusiasmo". Oggi è il compleanno di Ibrahimovic, che compie 39 anni in isolamento a causa del Coronavirus: "Ci siamo sentiti, gli ho fatto gli auguri - racconta Pioli - sta bene. Gli dispiace passare una giornata così senza la sua famiglia, gli facciamo tutti gli auguri".

Hauge verso il debutto nel Milan

Contro lo Spezia potrebbe debuttare il nuovo acquisto Jens Petter Hauge: "Potrebbe - conferma Pioli - lo abbiamo conosciuto ieri. A livello fisico sta bene, probabilmente meglio di noi, è altrettanto vero che dovrà capire alcune situazioni. Sarà convocato, poi vedremo. Ho parlato con lui, avevo visionato più partite sue. Ha giocato prevalentemente a sinistra, ha fatto qualche gara a destra, valuteremo dove schierarlo. E' un giovane con belle qualità, ci dà più soluzioni, arriva da un campionato diverso, gli servirà tempo". Kessie invece dovrebbe riposare: "Lo vedrò oggi, ha avuto un leggero infortunio, è uno di quelli che ha tirato la carretta tanto, vedremo". Contro lo Spezia, dice Pioli, "sarebbe importante portare a casa un risultato positivo per chiudere bene questa prima parte della stagione". Leao, contro il Rio Ave, ha stentato: "E' tornato da una settimana, senza problematiche gli avrei concesso più tempo, non può essere al cento per cento. Deve crescere e lavorare tanto fisicamente, non ha fatto niente per due mesi. Per le sue qualità è importante per la squadra". Dopo la pausa per le nazionali, Pioli spera di ritrovare una rosa più folta: "Mi auguro di recuperare tanti giocatori, non c'è solo Ibrahimovic, mancano anche Romagnoli, Rebic, Conti, Duarte e Musacchio, spero di avere più giocatori possibili perché la stagione è lunga e difficile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video