Franco Baresi vice presidente del Milan

La carica onoraria è stata conferita all'ex capitano per quello che ha fatto per il club. L'annuncio attraverso le parole del presidente Scaroni. Baresi entusiasta: "Diventare il vice presidente onorario del club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale, è un grande onore".
Franco Baresi vice presidente del Milan© LAPRESSE
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Franco Baresi è stato nominato vice presidente onorario del Milan. L'ex capitano continuerà a mettere a disposizione del club la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro, contribuendo a diffondere i valori distintivi della società e rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo. La notizia è stata diffusa dall'ufficio stampa stamani attraverso un comunicato pubblicato sui social del Diavolo.  Il presidente Paolo Scaroni ha spiegato: "Sono felice di riconoscere al nostro Franco un nuovo importante ruolo all’interno del club e sono lieto di annunciarlo proprio in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione in maglia rossonera, nel 1997. Questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta".

GIOIA BARESI - L'ex difensore ha accolto la nomina con felicità: "Ringrazio la società, il presidente Scaroni e l'amministratore delegato Gazidis per questo nuovo incarico. Diventare il vice presidente onorario del club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale, è un grande onore, una cosa che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video