Pioli: “Ibrahimovic? Vuole giocare sempre, ma devo valutare”

Il tecnico del Milan alla vigilia della sfida contro lo Sparta Praga: “È un girone tosto e difficile, ci sarà qualche cambio perché stiamo spendendo tanto”
Pioli: “Ibrahimovic? Vuole giocare sempre, ma devo valutare”© LAPRESSE
3 min

In Serie A si gode il primato, in Europa League fa altrettanto dopo il 3-1 in trasferta al Celtic. Ma quella di domani è un’altra gara, guai ad abbassare la guardia contro lo Sparta Praga. “È un girone tosto e difficile, un girone che ci metterà alla prova perché gli avversari sono di valore - ha detto Pioli in conferenza stampa - Lo Sparta ha vinto tutte le partite di campionato giocate finora e in 11 contro 11 se l'è giocata con il Lille. Loro giocano un calcio moderno, non sarà facile superarlo. Qualche cambio ci sarà, stiamo spendendo tanto, è un momento importante ma molto faticoso. Ho parlato con Tatarusanu, così come ho fatto con tutta la squadra con cui ho analizzato l’ultima partita. Ho piena fiducia in lui e anche i suoi compagni. I giocatori devono aiutarsi sempre, dobbiamo continuare così". 

Franco Baresi vice presidente del Milan

Ibra? In Europa è dietro solo a Lewandowski

Pioli torna sul pari contro la Roma

"Dobbiamo sempre ambire ad ottenere il massimo da ogni partita. Contro la Roma volevamo vincere, siamo usciti dal campo con qualche rimpianto, ma anche con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. È positivo che i ragazzi non siano completamente soddisfatti del risultato, è giusto pretendere sempre il massimo da noi stessi. La formazione di domani? Non la sanno ancora nemmeno i giocatori. Sto facendo diverse valutazioni, abbiamo ancora due allenamenti. Dalot è stato preso per giocare sia destra che a sinistra. Ibrahimovic? Dopodomani avremo subito un'altra partita importante a Udine. Se chiedo a Ibra se se la sente di giocare mi dirà sempre di sì, come tutti i miei giocatori. Non mi piace parlare di turnover, io ho tanti titolari. Domani schiererò la formazione migliore, ci stiamo preparando al meglio per affrontare lo Sparta”.

Pioli su Baresi vice presidente onorario

"Sono molto contento per questa decisione. Franco è una leggenda del Milan e saprà trasmettere i valori giusti. Non vedo l'ora che venga qui a Milanello a parlare con me e con la squadra. È importante avere in società tanta gente che sappia cosa sia il Milan". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video