Milan, Baresi incorona Ibrahimovic: "È come Gullit e Van Basten"

Il vicepresidente dei rossoneri spende parole al miele per il gigante svedese: "È incredibile quello che riesce a fare e trasmettere ai compagni. Se mi sarebbe piaciuto marcarlo? No, meglio averlo in squadra"
Milan, Baresi incorona Ibrahimovic: "È come Gullit e Van Basten"
3 min

MILANO - Zlatan Ibrahimovic sembra aver ritrovato una seconda giovinezza con la maglia del Milan. Il gigante svedese con i suoi gol (nove in altrettante partite) e la sua personalità ha trascinato la formazione di Stefano Pioli in cima alla classifica di Serie A. Ibra, premiato come miglior calciatore del nostro campionato per il mese di ottobre, da quando è arrivato a Milanello sembra aver cambiato pelle al Milan. Franco Baresi, vicepresidente dei rossoneri, ha speso parole al miele nei suoi confronti ai microfoni di Sky Sport: “Se mi sarebbe piaciuto marcare Ibrahimovic? No, meglio come compagno. È incredibile quello che riesce a fare e trasmettere ai compagni, ad essere protagonista e a trovare quegli stimoli. È straordinario. Vuol dire che mentalmente è ancora un ventenne”.

Baresi: "Ibrahimovic come gli olandesi"

Baresi riporta indietro la macchina del tempo e paragona Ibrahimovic a due che con la maglia del Milan hanno scritto pagine indelebili che rimarranno nella storia: Van Basten e Gullit avevano questa qualità, fisicità e personalità. Sicuramente Ibrahimovic sta facendo la differenza come la facevano loro”. Poi alla domanda su quando il gigante svedese potrebbe lasciare il calcio giocato Baresi risponde: “Non ha fine. Ibra fisicamente è in forma, mentalmente ha voglia di stupire. Solo lui può sapere quando dirà basta”.

Pobega, gioiello Milan: il ritorno è già blindato


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video