"Il Milan è come Zlatan". E Pioli applaude i suoi con un video-saluto

Il tandem con Bonera funziona sempre di più e i rossoneri, dopo il 2-0 alla Fiorentina, vanno in fuga
"Il Milan è come Zlatan". E Pioli applaude i suoi con un video-saluto
2 min

MILANO - Vola il Milan, più in alto di tutti. Il successo casalingo contro la Fiorentina è stata un’ulteriore prova di maturità, e tre punti che hanno consolidato il primato in classifica anche grazie ai risultati negativi delle inseguitrici. Il tandem Bonera-Pioli sta funzionando alla perfezione, e dopo il 2-0 inflitto alla Viola c’è stato subito un collegamento video tra i giocatori, lo staff e Pioli per festeggiare: "Sono molto contento e soddisfatto, questa squadra ha un grandissimo allenatore che si chiama Pioli. Siamo ansiosi di rivederlo a Milanello", ha confessato Bonera.

E poi gli elogi ad un gruppo che gioca a memoria pur mancando giocatori dal calibro di Ibrahimovic, Bennacer e Leao: "Vedo un altro piccolo tassello da mettere a questo grande puzzle iniziato tempo fa. Sapevamo che avremmo avuto difficoltà ma abbiamo agito e reagito da grande squadra, quale siamo - ha spiegato Bonera al termine del match - Siamo d'accordo sulle qualità fisiche e umane di Ibrahimovic che fanno la differenza, ma qui ci sono ragazzi speciali. Prima della partita gli ho detto che sono stato orgoglioso di allenarli. Abbiamo continuato il percorso di mister Pioli con un gruppo di grandi qualità umane e morali".

I 23 punti in classifica in appena 9 giornate sono un record per la storia dei rossoneri, ma la parola scudetto sembra essere ancora bandita: "Dobbiamo pensare partita per partita. Se iniziamo a pensare troppo in là, possiamo cadere in brutti pericoli. Dobbiamo continuare a lavorare allenamento dopo allenamento pensando ad ogni singolo match". Eppure la classifica vede il Milan avanti di 5 punti sull’Inter e ben 6 punti sulla Juventus [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video