Milan, Calhanoglu re delle punizioni: è secondo solo a Messi

Il trequartista turco nella statistica dei calci piazzati si prende la medaglia d'argento, meglio di lui solo il campione del Barcellona
Milan, Calhanoglu re delle punizioni: è secondo solo a Messi© ANSA
2 min

MILANO - Il momento magico del Milan passa anche dalla crescita dei singoli giocatori. La cura Pioli ha esaltato i numeri di giocatori che, in precedenza, vivevano una situazione di chiaro-scuro. L'esempio è sicuramente Hakan Calhanoglu, passato da vero e proprio enigma tattico a punto di riferimento del gioco offensivo dei rossoneri. Dopo il lockdown il numero 10 rossonero ha contribuito pesantemente alle buone sorti della squadra, regalando gol, assist e soprattutto precisione sui calci piazzati. E' proprio quest'ultima statistica a balzare all'occhio.

Neymar: "Rinnovo solo se arriva Messi"

Milan, vittoria in rimonta contro il Celtic in Europa League

Calhanoglu, solo Messi segna più punizioni

Come riportato dal sito ufficiale del Milan, a partire dal 2013/2014, solo Lionel Messi (36) ha segnato più gol di Hakan Calhanoglu (18) su calcio di punizione diretta in tutte le competizioni tra i giocatori dei top-5 campionati europei. Una statistica davvero gratificante per il trequartista ex Amburgo, che fra Bundesliga e campionato italiano ha regalato diverse perle al pubblico, frutto di un piede destro educatissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video