Milan, Maldini: "Vogliamo formare un gruppo vero come quello dell'Italia nel '82"

Il direttore tecnico dei rossoneri: "Se vinciamo stasera mettiamo la quinta a 7 punti."
Milan, Maldini: "Vogliamo formare un gruppo vero come quello dell'Italia nel '82"© ANSA

MILANO - "Le squadre dietro di noi hanno vinto, ma noi facciamo un altro calcolo: se vinciamo stasera mettiamo la quinta a 7 punti.". Sono le parole di Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Parma. "Poi se perdiamo - aggiunge -, che prima o poi capiterà, non sarà un dramma per via di questa leggerezza legata alle aspettative iniziali. Partire bene aiuta, è un dato di fatto. Il mio Milan? Aveva certezze maggiori e una rosa super competitiva, più di questa".

Il ricordo di Rossi e gol di Hauge: il Milan vola anche in Europa
Guarda la gallery
Il ricordo di Rossi e gol di Hauge: il Milan vola anche in Europa

"Italia '82 un gruppo vero"

Infine sul punto di forza di questo Milan, ovvero i giovani: "Noi vogliamo correre il rischio di far diventare davvero forti i nostri ragazzi, vogliamo dare a loro una mentalità vincente perchè hanno un grande potenziale. E' uno dei nostri compiti ed è quello che stiamo provando a fare". Quindi Maldini ha preso ad esempio i campioni del Mondo del 1982. "Il gruppo trascina tutto. Ieri ero al funerale di Paolo Rossi e quel gruppo lì ha vinto perchè era un gruppo vero. Uno spirito di squadra che si sente ancora a distanza di 40 anni". Infine, un aneddoto su Pirlo: "Questa estate l'avevo chiamato per complimentarmi per l'U23 e gli avevo detto: non è che stai andando a Torino per la prima squadra? Lui mi ha risposto: come fai a saperlo?".

Milan, Napoli e Roma ai sedicesimi di Europa League: i numeri
Guarda il video
Milan, Napoli e Roma ai sedicesimi di Europa League: i numeri

Mister Calcio Cup europei

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti