Milan che guaio: Bennacer e Gabbia out fino al 2021

Per il centrocampista lesione del bicipite femorale destro e stop di almeno 10 giorni. Per il difensore domani visita specialistica al ginocchio sinistro: si teme un infortunio serio. E anche Ibra è in forte dubbio per la trasferta di mercoledì a Genova contro i rossoblù: potrebbe rientrare domenica a Reggio Emialia con il Sassuolo.
Milan che guaio: Bennacer e Gabbia out fino al 2021© LAPRESSE
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Dopo il pareggio in extremis contro il Parma che ha permesso alle inseguitrici di accorciare lo svantaggio in classifica, per il Milan altre brutte notizie. Stavolta in arrivo dall'infermeria: il 2020 di Bennacer e Gabbia è finito. Ma c'è di più: né Ibrahimovic né Kjaer saranno disponibili per la trasferta di mercoledì a Genova contro il Grifone. La Dea Bendata, insomma, non sta certo agevolando la fuga dei rossoneri.

BENNACER E GABBIA - La sfida contro la formazione di Liverani, riacciuffata nel recupero dalla rete del 2-2 di Theo Hernandez, ha visto il centrocampista ex Empoli e il prodotto del vivaio andare ko. Il primo ha accusato una lesione al bicipite femorale destro che verrà valutata tra 10 giorni. Alla stessa coscia aveva avuto problemi anche nei giorni precedenti. Il suo posto contro il Genoa, il Sassuolo e la Lazio, le ultime tre partite del 2020 prima della sosta natalizia, sarà preso con ogni probabilità da Tonali. Gabbia invece ha subito uno stiramento del legamento collaterale del ginocchio sinistro con possibile interessamento del menisco a causa di un trauma distorsivo. Domani sarà sottoposto a una visita specialistica per capire se sarà necessario procedere con un intervento chirurgico. In questo caso i tempi su allungherebbero alla seconda metà di gennaio.

IBRA A PARTE - Lo svedese invece continua il suo programma di recupero. Anche oggi, però, ha lavorato a parte e senza forzare. Difficile che possa essere a disposizione per la trasferta sul campo del Genoa anche perché è out dal match vinto 3-1 al San Paolo del 22 novembre e da allora non si è più allenato con i compagni. Più logico, a questo punto, pensare che possa farcela per la sfida di domenica al Mapei Stadium con il Sassuolo. Pioli ha out pure Kjaer e tra 48 ore al Ferraris sarà in piena emergenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video