Milan, Pioli pensa già alla Juve: "Loro restano favoriti"

Il tecnico soddisfatto per il 2-0 di Benevento, che consente ai rossoneri di conservare la vetta a +1 sull'Inter in attesa del big-match di mercoledì prossimo (6 gennaio) a San Siro: "Sarà una grande sfida"
Milan, Pioli pensa già alla Juve: "Loro restano favoriti"© ANSA
2 min

"Un'altra vittoria pesante". Così Stefano Pioli commenta il 2-0 con cui il Milan ha steso il Benevento a domicilio e si è riportato in vetta alla classifica di Serie A, a +1 sull'Inter che nel pomeriggio aveva travolto il Crotone a San Siro. E proprio a San Siro i rossoneri saranno chiamati a difendere il primato mercoledì sera (6 gennaio) nel big-match contro la Juventus. "Noi favoriti? No - risponde Pioli ai microfoni di Sky Sport -. Sarà una bella partita tra due squadre che stanno bene ma loro hanno vinto gli ultimi nove scudetti e, insieme all'Inter e al Napoli, restano secondo me la squadra più forte del campionato. Questo non significa che noi ci nascondiamo, perché siamo ambiziosi e proviamo a vincerle tutte, compresa la prossima".

Benevento-Milan 0-2: il tabellino

Con la Juve senza Tonali

Una partita, quella con la Juventus, da affrontare senza Tonali che è stato espulso oggi al Vigorito per un intervento duro su Ionita: "L'ho abbracciato negli spogliatoi - ha detto Pioli -, era dispiaciuto per aver commesso un errore. Poi con il Var sembrano tutti falli molto violenti, ma Pasqua è un ottimo arbitro e Tonali imparerà da queste situazioni". Complimenti poi a Leao, autore di un gol strepitoso: "Ha potenzialità enormi e sono contento stia dimostrandole con continuità. Se impara ad attaccare gli spazi - spiega il tecnico rossonero - con quella forza e con la velocità che ha può fare altre giocate come quella di stasera. Deve migliorare sull'intensità. Ha fatto bene lui, così come il resto della squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video