Pioli: “Ibrahimovic deve ritrovare ritmo e minutaggio”

Il tecnico del Milan alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro il Torino: “La mia squadra è giovane e vogliosa, più gioca e meglio è”
Pioli: “Ibrahimovic deve ritrovare ritmo e minutaggio”© LAPRESSE
2 min

La Coppa Italia entra nel vivo. Martedì sera il primo ottavo di finale tra Milan e Torino, sfida già avvenuta lo scorso sabato in Serie A. “Avevamo comunicato alla squadra che sarebbe stata una stagione molto impegnativa, cercando di passare i preliminari di Europa League e andando avanti. Abbiamo fatto bene, ma c’è ancora tanto da fare - le parole di Pioli alla vigilia - Questa squadra, così giovane e vogliosa, più gioca e meglio è. Non ci spaventa giocare ogni tre giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo di più attraverso i nostri errori e le cose positive. Speriamo di continuare su tutti i fronti”.

Milan, Duarte saluta

Pioli: “Giocherà chi è più in forma”

Coppa Italia importante, dobbiamo provarci. Non posso non tenere conto che domani sarà la quarta partita in nove giorni. Cercherò di mettere in campo i giocatori più freschi. Il Torino ci ha creato difficoltà, staremo attenti. La cosa più bella è che la mia squadra crea tanto, vuol dire avere la mentalità propositiva. Sono dati che ci devono dare ancora più sicurezza, la strada è quella giusta. Il nostro spirito non deve mai venire meno, è sempre importante essere sul pezzo”.

La mossa pazzesca di Ibra

Pioli: “Ibra ritrovi ritmo e minutaggio”

"Per Ibrahimovic sarà una tappa importante, la cosa principale è aver superato il guaio muscolare - ha aggiunto a Rai Sport - Deve ritrovare ritmo e minutaggio, domani lo troverà. Diaz e Tonali stanno meglio ma non hanno lavorato con la squadra, la rifinitura sarà decisiva”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video