Pioli: "Il Milan non è primo per caso"

L'allenatore rossonero commenta la vittoria contro il Bologna: "Abbiamo vinto con gioco e carattere, solo l'Atalanta ci ha messo in difficoltà"
Pioli: "Il Milan non è primo per caso"© LAPRESSE
3 min

Il Milan va, lo fa con Rebic e Kessie in un pomeriggio stregato per Ibrahimovic, che sbaglia un altro rigore, e si tiene in vetta alla classifica. Pioli ha sofferto nel finale quando il Bologna ha accorciato le distanze, ma la squadra ha retto senza mollare. "Abbiamo fatto fatica ma per vincere bisogna farla e comunque abbiamo creato tanto. Abbiamo anche subìto qualcosina, è vero, ma è normale se non chiudi le partite. Sono soddisfatto perché abbiamo vinto con il gioco e con il carattere. Ritrovare i giocatori è importante per avere scelte dall'inizio e a partita in corso. In più ora avremo un po' di tempo per lavorare a livello fisico e tattico" ha detto il tecnico rossonero nel post partita.

Pioli: "Il Milan non è primo per caso"

"Gli ultimi due allenamenti sono stati i migliori da tanto tempo perché siamo tornati a essere un gruppo con più calciatori e perché la squadra ha saputo mantenere il proprio atteggiamento deciso e determinato, sapendo che non eravamo contenti degli ultimi risultati. Abbiamo giocato col piglio di chi non è lì per caso ma che merita di stare dov'è" ha aggiunto l'allenatore del Milan, bersagliato dai social per l'ennesimo rigore a favore.

Pioli: "Atalanta l'unica a metterci in difficoltà"

"Non eravamo contenti della prestazione con l'Atalanta, l'unica squadra che ci ha messo in difficoltà in questa stagione. Con le altre ce la siamo giocata. Le partite vanno sempre conquistate, senza l'ingenuita' che ci e' costato il gol del Bologna avevamo fatto cio' dovevamo fare contro una squadra che non regala niente e che gioca con intensita'. Noi abbiamo creato tanto, e' una vittoria che ci da' fiducia e che ci fa esultare perche' abbiamo finito bene una settimana difficile. Rebic? Non e' stato molto fortunato all'inizio perche' e' stato infortunato, poi positivo al Covid: sono tutte cose che tolgono un po' di condizione ma le sue caratteristiche sono importanti per noi. Leao? Non e' piu' una sorpresa: adesso che il suo potenziale e' stato scoperto non ci puo' piu' fregare, deve fare questo tipo di prestazione. Mi sta piacendo il fatto che ora e' molto piu' dentro la partita" ha concluso Pioli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video