Milan, Pioli accende il derby: "Lukaku? Mi tengo Ibra"

Il tecnico rossonero alla vigilia del match con l'Inter che vale la vetta: "Serviranno testa fredda e cuore caldo. Peccato non poter vivere questa super sfida con i tifosi a San Siro"
Milan, Pioli accende il derby: "Lukaku? Mi tengo Ibra"© LaPresse

MILANO - "Serviranno testa fredda e cuore caldo". Questa la ricetta di Stefano Pioli alla vigilia di un derby in cui il suo Milan cercherà il controsorpasso in vetta all'Inter: "Un derby che non si vedeva da tantissimo con una grande classifica - ha detto il tecnico in conferenza stampa -, siamo concentrati e vogliosi. Questo tipo di partite sono sempre equilibrate, vincerà chi avrà più compattezza in difesa e qualità e precisione nelle giocate".

"Lukaku? Mi tengo Ibra"

Ma certe partite sono decise anche dai singoli. E Pioli si 'coccola' i suoi, a partire da Tonali: "Sono convinto che abbia un potenziale enorme, ma è un ragazzo giovane al primo anno a certi livelli. Sta crescendo bene". Poi sul duello Lukaku-Ibrahimovic dopo le scintille del match di Coppa Italia: "Mi tengo tutta la vita Ibra - ha detto il tecnico del 'Diavolo' -, ma complimenti a Lukaku che sta mostrando di essere un grande giocatori. Se ho detto qualcosa a Zlatan? Quello che è successo un mese fa è una cosa che non sarebbe dovuta succedere. Sono sicuro che domani ci sara' tanta correttezza".

Un pensiero per i tifosi e per Bellugi

Il grande rammarico è vivere una sfida così, ad altissima quota, nel silenzio di un Meazza che senza l'emergenza coronavirus sarebbe stato stracolmo: "È un dispiacere enorme - ha detto Pioli - anche se i nostri tifosi continuano a dimostrare di essere davvero speciali, ci sono sempre vicini e ci danno molta forza. Ho apprezzato anche l’iniziativa del club Derby Together, così sentiamo i nostri tifosi vicini e diamo una mano a chi è in difficoltà. Speriamo però sia l’ultimo senza tifosi”. A San Siro mancherà poi anche l'ex interista Bellugi, scomparso a 71 anni, a cui il tecnico del Milan ha voluto dedicare un pensiero: "Abbiamo appena saputo della tragica e prematura scomparsa, ci tengo a fare le mie più sentite condoglianze ai familiari”.

Milan, centinaia di tifosi incitano la squadra per il derby
Guarda il video
Milan, centinaia di tifosi incitano la squadra per il derby

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti