Milan, Pioli e la questione rinnovi: "Giocatori sereni e concentrati"

Le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Parma
Milan, Pioli e la questione rinnovi: "Giocatori sereni e concentrati"© LaPresse
TagspioliMilanSerie A

MILANO - "Siamo così vogliosi di fare bene e concentrati nel raggiungere un obiettivo così importante che siamo delusi quando non mettiamo in campo prestazioni all'altezza. Ma bisogna andare avanti, abbiamo capito gli errori commessi nella partita scorsa. Non mi piace che si dica che mancano 9 partite, conta esclusivamente la partita di domani. Dobbiamo giocare meglio dell'ultima gara consapevoli degli errori che abbiamo fatto e delle nostre qualità, il Parma sta bene, è una squadra fisica, veloce, che gioca un calcio efficace". Lo ha dichiarato Stefano Pioli alla vigilia della sfida di Serie A tra Milan e Parma. Il tecnico rossonero ha aggiunto: "Non abbiamo mai parlato di scudetto, lo avete fatto voi. Noi siamo concentrati sul campo. Se saremo bravi a mantenere la media punti che abbiamo avuto fino ad oggi, potremo chiudere attorno agli 80 punti che sarebbe un risultato importante e che ci darebbe la possibilità di arrivare fra le prime 4 che è il nostro obiettivo".

Serie A, le probabili formazioni

La classifica di Serie A

Milan, Pioli in conferenza stampa

"Abbiamo sempre retto le pressioni, ce le siamo fatte anche da soli: un anno fa eravamo a lottare e sperare in un posto in Europa League, oggi siamo a lottare e sperare in un posto in Champions. Abbiamo superato vari step e questa forza mentale ci deve accompagnare da qui a fine campionato" ha spiegato Pioli. "Io vedo i miei giocatori molto sereni, molto concentrati. Quando ci sono delle trattative bisogna aspettare il risultati finale ma vi posso garantire che tutti stiamo pensando a un unico obiettivo, che è vincere la partita di domani e riportare il Milan in Champions. Non siamo ancora dei vincenti ma stiamo combattendo per essere dei vincenti" sono le parole dell'allenatore del Milan sulla questione dei rinnovi dei vari Donnarumma, Calhanoglu, Ibrahimovic e Romagnoli.

Milan, Ibrahimovic e Pioli scatenati in allenamento con la fitball
Guarda la gallery
Milan, Ibrahimovic e Pioli scatenati in allenamento con la fitball

Pioli e il futuro al Milan

"Sto bene qua, sto bene col club, con la proprietà, c'è grande sintonia con l'area tecnica. Stiamo cercando di fare un ottimo lavoro per riportare il Milan alla normalità, che è l'Europa che conta. Mi sento a mio agio in questo ambiente sapendo che dobbiamo portare grande lavoro e grandi risultati" ha detto Pioli sul suo futuro in rossonero dopo aver superato Gattuso come numero di panchine alla guida del Milan.

Milan, Ibrahimovic attore nel prossimo film di Asterix e Obelix
Guarda il video
Milan, Ibrahimovic attore nel prossimo film di Asterix e Obelix

Mister Calcio Cup europei

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti