Milan, Kjaer: "Sfiderò Cristiano Ronaldo. So come battere la Juve"

Il difensore di Pioli marcherà CR7: "Sempre un piacere giocare contro di lui, la cosa più importante è la mentalità". Approfondisci ora
Milan, Kjaer: "Sfiderò Cristiano Ronaldo. So come battere la Juve"© LAPRESSE
3 min

"E' sempre un piacere giocare contro Cristiano Ronaldo, nel corso degli anni è cambiato tanto come giocatore, vive per il gol, può fare una partita così così, poi se al 90° c'è un pallone da mettere dentro fa di tutto per riuscirci, ha sempre grande grinta e voglia di segnare e anche per questo è al top da diversi anni", così a Sky Sport Simon Kjaer si carica in vista del big match Juventus-Milan. Dovrà marcare CR7, soprattutto dovrà guidare la difesa rossonera e blindarla per continuare nella corsa a un posto in Champions League.

Kjaer: "Battiamo la Juve per la Champions"

"E' stata una settimana impegnativa dal punto di vista del lavoro fisico perche' ora c'era il tempo per lavorare, per quanto riguarda la parte tattica abbiamo parlato e guardato un sacco di video - dice Kjaer in un'intervista a Milan Tv riportata da milannews.it -. C'e' ancora qualcosa da preparare, pero' la cosa piu' importante è la mentalità, l'atmosfera dentro lo spogliatoio e noi siamo sulla strada giusta. Sarà una partita bellissima da giocare. Come diciamo noi dentro lo spogliatoio, si vince e si perde insieme, per i dirigenti e' la stessa cosa. E' stato un periodo dove ci sono stati vicini sempre, da molto tempo sono sempre vicini alla squadra che si vinca o che si perda, questo e' importantissimo. Andiamo avanti con la voglia di vincere questa partita e arrivare al nostro obiettivo, che e' sempre stato la Champions League".

Kjaer e il replay United

Serve una prova come contro il Manchester United: "Facciamo il massimo per portare quello spirito, quella qualita' e l'aggressivita' che abbiamo messo in mostra in quella partita li'. Ora c'e' tanta pressione, ci sono match cruciali ed e' il momento di far vedere chi siamo. Fa crescere mentalmente la squadra, anche per il futuro, io spero che andremo a Torino a fare una gran partita. Ho sensazioni positive, sento la fame e la voglia di aggredire la partita e vincere e arrivare al nostro obiettivo. Pero' sono consapevole che non sara' facile. La Juve ha avuto un campionato un po' in difficolta' pero' la Juventus è sempre la Juventus, con giocatori di qualita' ed esperienza. Giocano in casa, non sara' facile. Pero' siamo gia' riusciti a batterli e dobbiamo pensare positivo e andare con la mentalita' che sara' una partita tosta, fisica, tattica, credo che siamo pronti", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video