Donnarumma tra Juve, Psg e Chelsea: pesa Raiola

Settimana decisiva per lo spinoso rinnovo del portiere rossonero
Donnarumma tra Juve, Psg e Chelsea: pesa Raiola© LaPresse
2 min

MILANO - Archiviata la qualificazione in Champions League, il Milan sta pianificando le prime mosse per costruire la squadra della stagione che verrà. Nella lista delle priorità c’è sicuramente la risoluzione del caso Donnarumma. Può essere la settimana decisiva per il futuro del portiere napoletano, sono previsti dei contatti con il suo agente Mino Raiola ma le sensazioni sul rinnovo non sono positive. I rossoneri sperano che l’effetto Champions possa incidere sulle scelte di Gigio e nel giro di 48-72 ore la società vorrebbe ricevere una risposta per non portare la telenovela per le lunghe.

Fattore Raiola

La speranza della dirigenza è che Donnarumma possa finalmente convincersi a rimanere, anche perché è sembrato uno dei giocatori emotivamente più coinvolti dopo la vittoria con l’Atalanta. Ma dipende molto dal suo agente Raiola che oltre a chiedere 10 milioni di euro netti vorrebbe 15-20 milioni di euro di commissioni alla firma del giocatore. Una proposta che il Milan non è disposto ad accettare, e soprattutto non vuole ritoccare verso l’alto l’offerta di 8 milioni di euro netti formulata qualche mese fa.

Juventus

Oltre al Milan, che da tempo sta provando a convincere Donnarumma, ci sono club stranieri come Psg, Chelsea e Barcellona, ma soprattutto la Juventus. Al di là delle smentite di rito dei protagonisti, la Vecchia Signora sta lavorando da tempo sotto traccia con Raiola e ora che ha certezza degli introiti da Champions, potrebbe concludere con il portiere rossonero.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video