Milan, Giroud è ufficiale: ha scelto la maglia numero 9

Il club rossonero ha condiviso il comunicato ufficiale sull'attaccante francese: acquisto a titolo definitivo dal Chelsea
Milan, Giroud è ufficiale: ha scelto la maglia numero 9
2 min

MILANO - "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC.". È il comunicato del club rossonero con cui si ufficializza l'acquisto di Giroud. L'attaccante francese aveva già svolto ieri le visite mediche a Milano e si attendeva solo l'ufficialità per il vice-Ibra a disposizione di Pioli. Il passaggio di Giroud è stato ufficializzato anche dal Chelsea con un post ufficiale in cui ha anche augurato buona fortuna al giocatore per la sua nuova avventura.

Giroud ha scelto il numero 9

Il nuovo attaccante rossonero ha deciso di sfidare la maledizione: ha scelto la maglia numero 9. Nel comunicato viene raccontata la carriera del giocatore: "Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012. Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup. Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018.".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video