Milan, subito Giroud! Entra e segna all'esordio: 1-1 col Nizza

I rossoneri di Pioli pareggiano la sfida del Allianz Riviera in rimonta grazie ad un gol dell'ex Chelsea appena entrato al posto di Leao
Milan, subito Giroud! Entra e segna all'esordio: 1-1 col Nizza© EPA
3 min

NIZZA (Francia) - Un gol di Olivier Giroud al 66' regala al Milan il pareggio contro il Nizza. L'ex centravanti del Chelsea, subentrato a Leao al 61', impiega solo cinque minuti per segnare la sua prima rete in rossonero e fissare il risultato sull'1-1. La squadra di Pioli non punge nel primo tempo e va sotto in apertura di ripresa con Gouri che fredda Tatarusanu su rigore. Dopo i cambi, i rossoneri si destano e il neo entrato Castillejo pennella una punizione per la testa del francese che insacca. 

Milan, Bennacer positivo al Covid: salta la sfida col Nizza

Primo tempo: il Milan non punge, palo di Gouiri

Nel Milan Tonali e Pobega titolari a centrocampo, complice la defezione di Bennacer per Coronavirus. Sulla trequarti Krunic, Saelemaekers e Diaz dietro all'unica punta Leao. Neanche convocato Hauge, il cui addio appare sempre più probabile. Nel Nizza titolare dal 1' l'ex Roma Kluivert. I rossoneri, oggi in maglia bianca visti i colori sociali molto simili a quelli dei padroni di casa, si rendono pericolosi per la prima volta al 15' con una conclusione da lontano di Pobega che finisce alta. Un minuto più tardi, una punizione a rientrare di Hernandez esce fuori di poco. E' però il Nizza ad avere la prima nitida occasione da gol al 24', quando Gouiri colpisce il palo con un calcio di punizione potente. Ancora il Nizza  pericoloso in due occasioni con Da Cunha, prima fermato in angolo a pochi metri dalla porta di Maignan, e in seguito vicino al gol con un tiro dal limite dell'area fuori di poco. 

Milan, a Nizza occasione per Giroud?

Secondo tempo: Giroud, gol all'esordio. Finisce 1-1

Fuori Maignan e Calabria, dentro Tatarusanu e Gabbia nel secondo tempo. Al 57' l'episodio che apre lo score della partita: Ndoye va via in area, Krunic allunga il braccio e lo spinge leggermente: per l'arbitro è rigore per il Nizza. Gouiri dal dischetto non sbaglia: 1-0 Nizza e primo gol incassato dal Milan nelle amichevoli estive. Al 60' altri cambi per il Milan: dentro il neo acquisto Ballo-Tourè, Maldini, Castillejo e Giroud (al debutto). E' proprio l'attaccante francese a pareggiare i conti al 66': punizione di Castillejo sul secondo palo e stacco imperioso dell'ex Chelsea che insacca di testa l'1-1. Numerosi cambi per entrambe le squadre, gioco che si spezzetta e ritmo che scende comprensibilmente. Nessuna emozione fino al 90', finisce in parità la sfida del Allianz Riviera. La prossima amichevole del Milan è in programma mercoledì 8 agosto allo stadio Mestalla di Valencia contro i padroni di casa (ore 20.30) per il trofeo Naranja.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video