Milan, Scaroni si nasconde: "Scudetto? Obiettivo quarto posto"

Parla il presidente rossonero: "Mi aspetto che il Governo ascolti il nostro grido di dolore per la riapertura degli stadi almeno al 75 per cento"
Milan, Scaroni si nasconde: "Scudetto? Obiettivo quarto posto"© Bartoletti
2 min

Vola basso il presidente del Milan, Paolo Scaroni, nonostante la sua squadra sia prima in classifica (in attesa del Napoli), appaiata all'Inter, e giochi da molti mesi un ottimo calcio. Il numero uno rossonero non si sbilancia sulle speranze di vincere lo scudetto: "Io sono un uomo di business - le sue parole a 'Quarta Repubblica', in onda stasera su Rete 4 - quindi non mi faccio né speranze né illusioni, io faccio budget. Nel nostro budget noi ci aspettiamo che il Milan arrivi almeno quarto, in Champions. Questo è il nostro obiettivo. Poi certo, tutto quello che c’è di più ci fa ben contenti". Sull'ampliamento della capienza degli stadi in tempo di pandemia, dice: "Desidero che vengano riempiti al 100% o almeno al 75% perché per noi è un danno economico importante. Sono fiducioso che il Governo accetti il nostro grido di dolore e che accetti l’idea di avere degli stadi più pieni di quello che sono oggi. In Inghilterra sono pieni al 100%, in Austria sono pieni al 100%, in Francia sono al 100%, in Spagna sono al 100%, quindi abbiamo degli esempi che dobbiamo seguire".

Scaroni: "Il Milan ha bisogno di un nuovo stadio"

Sulla ricostruzione dello stadio di Milano, Scaroni spiega: "Noi del Milan abbiamo sicuramente bisogno di un nuovo stadio a San Siro, ma tutto il calcio italiano ha bisogno di stadi moderni. Quando lo stadio è moderno l’occupazione cresce del 50%, cioè gli spettatori crescono del 50% perché in uno stadio moderno, ben attrezzato, vanno famiglie intere, passano mezza giornata e non soltanto il tempo della partita. Per cui gli incassi delle squadre con il quale il Milan compete, come il Liverpool, con cui abbiamo giocato una partita settimana scorsa, incassano dallo stadio 100 milioni all’anno. Noi ne incassiamo 35. Come possiamo sperare di avere risultati con un conto economico così deficitario?". Infine, sul futuro di Zlatan Ibrahimovic, Scaroni non si sbilancia: "Mi aspetto arrivi alla prossima partita di Champions".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video