Pioli promuove Daniel Maldini: “Potrà darci grandi soddisfazioni”

Le parole del tecnico del Milan sul figlio d’arte, oggi in gol nel 2-1 allo Spezia: “Ha tecnica, talento e si sa inserire”
Pioli promuove Daniel Maldini: “Potrà darci grandi soddisfazioni”© LaPresse
2 min

È una grande vittoria. Abbiamo giocato bene, ma non benissimo. Però vincere queste partite significa avere una forza mentale importante e questa è la strada giusta”. Il Milan torna dal Picco di La Spezia con un 2-1 nella prima gara della sesta giornata di campionato. Il primo gol in campionato di Daniel Maldini e la seconda rete consecutiva di Brahim Diaz consegnano alla squadra di Pioli i tre punti che valgono il primato solitario in classifica in attesa dell'Inter e del Napoli che sarà impegnato domani sera al Maradona con il Cagliari. “Questi ragazzi credono nelle loro qualità, nel loro modo di giocare - ha detto il tecnico a Dazn - Siamo giovani, non dobbiamo perdere umiltà, ma lavorare con grande sacrificio. La squadra deve dimostrare di poter reggere certe pressioni. Le responsabilità sono aumentate, ma vedo e sento atteggiamenti giusti”.

Pioli: “Daniel Maldini ha talento”

Su Daniel Maldini, oggi in gol al debutto da titolare con la squadra rossonera: “Ha tecnica, ha talento e si sa inserire. Può fare di più nello smarcarsi. Oggi Bourabia lo curava da vicino, bastava si sfilasse un paio di metri per avere più tempo per fare la giocata. Potrà darci soddisfazioni in futuro. Il club è stato bravissimo nel mettermi a disposizione una squadra completa con tanti titolari. Abbiamo tante soluzioni ed è normale che sia così. Oggi era una partita che temevo, anche perché le dimensioni del campo non sono adatte e non credo sia corretto perché dovrebbero essere tutti uguali i campi in Serie A. Giochiamo ogni tre giorni e c'è bisogno della disponibilità di tutti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video