Pioli ricorda Astori: “Nessuno ha superato quel trauma”

Il tecnico del Milan ha ricevuto un premio intitolato all’ex capitano della Fiorentina: “Davide è ancora con noi, ci siamo sempre appoggiati a vicenda”
Pioli ricorda Astori: “Nessuno ha superato quel trauma”© Massimo Sestini
2 min

"Sono onorato e orgoglioso di questo riconoscimento, conoscere Davide è stata una fortuna”. Ad Arzachena, un commosso Stefano Pioli ha ricevuto dall’Ussi Sardegna il premio dedicato ad Astori, tragicamente scomparso nel marzo del 2018. “Una persona speciale nella sua semplicità, insieme abbiamo fatto un percorso breve ma che ci legherà per tutta la vita - ha detto il tecnico del Milan, che ha anche un tatuaggio con le iniziali e il numero dell’ex capitano viola - Lui è ancora vivo nei nostri ricordi e sarà sempre così”.

Pioli: “Astori? Nessuno ha superato il trauma”

"Abbiamo sempre avuto un rapporto vero con Davide, spesso quando ne avevamo bisogno ci siamo appoggiati a vicenda. Difficilmente ho trovato un ragazzo così disponibile e sempre pronto a mettersi al servizio dei compagni di squadra. Trasmetteva il piacere di stare con i compagni e nell'essere guida e leader sapeva sempre dire le cose giuste al momento giusto. Ogni volta che ricevo una chiamata improvvisa rivivo quel trauma, che credo nessuno abbia mai superato. Dobbiamo però continuare con i bei ricordi perché Davide è con noi e i suoi insegnamenti e la sua serenità interiore possono sempre aiutarci".

Morte Astori, la sentenza: "Errore diagnostico, poteva salvarsi"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video