Milan, Pioli: "Ibrahimovic ha bisogno di giocare. Kessie fuori"

Le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa alla vigilia della sfida sul campo del Bologna
Milan, Pioli: "Ibrahimovic ha bisogno di giocare. Kessie fuori"© LaPresse
2 min

MILANO - "Il Bologna ha cambiato modo di giocare due partite fa. Ci aspetta un avversario molto concentrato e attento con buone qualità. Reazione post Porto? Sono state 48 ore abituali dopo una partita: abbiamo valutato la prestazione e poi siamo andati sul campo per lavorare e migliorare, con grande concentrazione sulla partita di domani. La Champions la riprenderemo tra due settimane, adesso abbiamo tre partite importanti". Lo ha dichiarato Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A tra Bologna e Milan

Pioli su Ibrahimovic e Giroud

"Come sta Ibrahimovic? Ha bisogno di giocare e di allenarsi. Il minutaggio sarà in crescendo, devo ancora decidere chi far partire dall'inizio tra lui e Giroud. Non è un periodo difficile, può capitare durante la stagione. Ho un organico forte e completo che può sopperire alle assenze; domani la squadra sarà competitiva, con buoni cambi e saremo pronti per far bene anche domani" ha aggiunto il tecnico rossonero. Poi, sui recuperi: "Rispetto alla partita di Porto recuperiamo solo Castillejo e Conti. Kessie ha una forte sindrome influenzale e non ci sarà". Sulle 100 panchine in campionato: "Sono concentrato su domani, non sapevo di questo traguardo. È normale che sia bello essere qui, mi sento bene con tutti e sto bene con tutti. Dobbiamo pensare al presente; si parla tanto del futuro, tanto del campionato, tanto della Champions: dobbiamo pensare a far bene domani. La stagione è ancora molto lunga e noi dobbiamo avere nella continuità il nostro punto di forza".

Le parole di Pioli in conferenza stampa

Pioli ha poi spiegato: "Meglio 'scansarsi' in Champions per pensare al campionato? Non è assolutamente nel nostro modo di pensare e nella nostra mentalità. È sempre meglio partire per un viaggio anche impossibile piuttosto che non partire proprio. Daremo il massimo sempre. Tomori sta bene, è disponibile per giocare, ma deciderò domani mattina. Ibra e Giroud titolari? Non possiamo partire con tutte e due in campo. Quando saranno nella migliore condizione possibile potrebbe anche succedere. Pellegri ha avuto un'infiammazione e non sarà disponibile. Daniel Maldini è forte, sta crescendo, ma si farà trovare pronto quando verrà chiamato in causa. Senza Rebic, Leao sarà in campo ma non giocherà dietro la punta". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video