Milan, Pioli: "Grande vittoria contro un ottimo Torino"

Il tecnico rossonero al termine della sfida casalinga contro i granata: "Tre punti meritati. Ora sotto con Roma e Inter"
Milan, Pioli: "Grande vittoria contro un ottimo Torino"© LAPRESSE
TagspioliMilanTorino

MILANO - Grazie ad un gol di Giroud, il Milan batte il Torino e, in attesa della gara tra Napoli e Bologna, allunga in classifica. Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli, elogia la prestazione dei suoi giocatori: "Sono soddisfatto. Abbiamo controllato la partita contro un ottimo Torino, per noi era la quarta sfida in dieci giorni con tanti giocatori sempre utilizzati. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla - ha dichiarato a Dazn - abbiamo rischiato qualcosa, solo nel finale, quando loro non avevano nulla da perdere e hanno gettato tanti uomini in attacco. Mi è piaciuto il modo di stare in campo e di voler vincere, fino alla fine. Abbiamo lottato su ogni pallone come se fosse l'ultimo". Con nove vittorie in dieci giornate, i rossoneri guidano la classifica davanti al Napoli. "Ho visto gli azzurri solo una volta, contro la Roma, ma perchè volevo vedere i giallorossi che affronteremo domenica prossima".

Giroud, gol decisivo contro il Torino: il Milan vince 1-0
Guarda la gallery
Giroud, gol decisivo contro il Torino: il Milan vince 1-0

Pioli: "Ora tre match stimolanti"

A Stefano Pioli è piaciuto l'atteggiamento della squadra. "Abbiamo lavorato tanto di squadra, nel primo tempo abbiamo tenuto la pressione molto alta, nel secondo abbiamo un pò allentato, ma alla fine abbiamo cncesso una sola occasione, quella di Sanabria. Saelemaekers? La sua è stata una crescita importante, ha talento predisposizione al lavoro e dinamismo oltre alla qualità. Gli manca solo un po' di lucidità nelle giocate semplici". Chiusura dedicata ai prossimi impegni. "Giocheremo prima con la Roma, poi con l'Inter. Partite importanti e stimolanti. Il club è stato bravissimo a creare una rosa completa. Mi dispiace non aver potuto far rifiatare Leao che sta spendendo tanto. Spero che Rebic possa tornare presto perchè era in forma splendente".

Serie A: il Milan vola in vetta. Mourinho prosegue la linea dura
Guarda il video
Serie A: il Milan vola in vetta. Mourinho prosegue la linea dura

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti