Milan, Pioli: "Maignan titolare contro il Sassuolo. Tomori assente"

Le parole del tecnico dei rossoneri alla vigilia del match contro l'undici di Dionisi: "Nella mia testa c'è il sogno di vincere con questo club"
Milan, Pioli: "Maignan titolare contro il Sassuolo. Tomori assente"© LaPresse
4 min

MILANO - Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo: "Messias ha dimostrato in tutti gli allenamenti di essere un giocatore di qualità. E' una bella storia ma non una favola perchè ha le qualità per stare con noi. Ha avuto difficoltà all'inizio a causa di alcuni infortuni. Ho fatto rivedere il gol alla squadra perchè lui ha fatto tutto bene con grande qualità e intensità. Maignan sta bene, ha cominciato a lavorare con la squadra da settimana scorsa ed è pronto. Ha accelerato tanto perchè ha una giusta mentalità e giocherà domani. Tatarusanu ha fatto bene il suo dovere e sono molto contento di quello che ha fatto. Tomori sta molto meglio ma non è convocato, potrebbe essere pronto per mercoledì. Leao sta bene, non aveva recuperato al 100% i crampi di Firenze ma domani è disponibile. Le grandi squadre approfittano della prestazione di Madrid per mettere ancora più forza. Potevamo essere in fuga invece siamo primi a pari punti. L'Italia? Tifo per la Nazionale perchè ha tutte le qualità per arrivare al Mondiale. Sono convinto che ce la possiamo fare. Portogallo o Turchia? Non è una mia competenza e responsabilità". 

Pioli: "Con la società abbiamo le stesse ambizioni"

"Con la società abbiamo le stesse ambizioni. Continuare a crescere e migliorare e riportare il Milan nelle posizioni che merita sia in Italia che in Europa. Proveremo a migliorare la squadra con altri giovani di prospettiva. La squadra ha sempre dimostrato grande equilibrio. A Firenze abbiamo commesso errori che hanno pregiudicato il risultato ma non la prestazione. Secondo me mercoledì abbiamo fatto bene una cosa: abbiamo giocato semplice e non abbiamo sbagliato palloni facili. Domani sarà un'altra partita in cui le giocate facili dovremo farle con semplicità e continuità. Dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello per vincere. In queste cinque partite nei ruoli in cui siamo un po' in difficoltà dovrò cercare di gestire al meglio le situazioni e cercare di avere la squadra performante. Mercoledì chi è entrato ha fatto benissimo. Non è importante chi gioca, ma gli atteggiamenti. Le qualità ci sono, se sono qui è perché sono pronti per giocare partite importanti". 

Pioli su Pellegri e Rebic

"Pellegri si farà trovare pronto, fisicamente sta bene e si è sempre allenato. Ha avuto qualche piccolo acciacco ma l'ha superato. È un ragazzo intelligente, quando sarà il momento si farà trovare pronto. Bakayoko sta sicuramente meglio, ha avuto difficoltà all'inizio perché è arrivato con una condizione non ottimale. Ha verticalità, fisicità, è forte. È chiaro che nel reparto della mediana posso scegliere con facilità, ho giocatori di livello. Giocheranno tutti. Da qua a gennaio mancano ancora tante partite, poi saremo pronti anche per affrontare l'emergenza. Rebic? Man mano che gli esami vanno avanti avremo una tempistica più precisa. Ante è importante, ma è importante avere equilibrio, idee chiare e saper sfruttare le caratteristiche diverse dei giocatori. L'importante è che ci siano sempre le combinazioni giuste per avere una squadra propositiva e più pericolosa degli avversari".

Pioli: "Nella mia testa c'è il sogno di vincere"

"Credo che tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi è stato gettare le basi. Ora dobbiamo provare ad alzare il livello e diventare ancora più competitivi. Quello che mi piace è la sintonia con club, dirigenti, giocatori e ambiente, ci permette di dare sempre il massimo. È importante avere cura e passione per quello che facciamo, quando andiamo in campo è importante avere voglia di vincere ogni partita. Nella mia testa c'è il sogno di vincere perché siamo al Milan e il Milan è il Milan. Saelemaekers a sinistra? Avere giocatori molto duttili ci dà tante soluzioni. Come i 5 cambi stanno cambiando l'interpretazione delle partite. Adesso non serve avere solo un piano A ma anche un piano B e piano C. Ora puoi cambiare caratteristiche, posizioni per mettere in difficoltà gli avversari. È un fattore questa nuova struttura dei cambi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video