Milan, Gazidis: "Obiettivo tornare in alto e stadio nuovo"

L'amministratore delegato dei rossoneri ha fatto il punto della situazione: "Siamo in crescita, siamo all’inizio del percorso, non alla fine"
Milan, Gazidis: "Obiettivo tornare in alto e stadio nuovo"© LAPRESSE
2 min

MILANO - L'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha rilasciato una dettagliata intervista a Milan Tv sul momento della squadra e sui progetti futuri come il nuovo stadio. Soddisfazione per il 1° posto in campionato ma Gazidis ricorda la forza di questa squadra "Siamo primi... al momento (sorride). Siamo in crescita. Abbiamo sempre detto che siamo all’inizio del percorso, non alla fine. C’è grande unità al vertice del club, dal presidente Scaroni a Maldini, Massara e io, sempre con Pioli. I giocatori vedono questa unità e capiscono la visione. Tutto è possibile quando ci sono unità e lavoro".

Gazidis: "Pioli esprime il calcio che volevo"

Non potevano mancare parole di elgio nei confronti dell'allenatore Stefano Pioli: "Ha la qualità sul campo per giocare il tipo di calcio che volevo. Ogni giocatore ha un ruolo molto importante per raggiungere i nostri obiettivi. Ho visto immediatamente la possibilità di riportare il Milan in alto - aggiunge - Questo è il mio sogno: alla fine della mia vita vorrei dire che ho avuto una piccola parte in questa grande visione. Io amo Milano e c’è una visione per la città similare a quella per il club: una città moderna, inclusiva, che guarda avanti con coraggio".

Gazidis: "Lo stadio nuovo è necessario"

Il tema del nuovo stadio rimane sempre sul tavolo delle discussioni, questo il pensiero dell'Ad rossonero in merito: "Capisco i dubbi, perché San Siro è un luogo speciale, ma è necessario avere coraggio. I sentimenti esistono e non si possono mettere in discussione. Le memorie di San Siro ci saranno per sempre, nessuno potrà cancellarle, è impossibile - aggiunge - Ogni lega nel mondo che ha avuto successo lo ha fatto costruendo nuovi stadi, con un’esperienza incredibile e inclusiva per i tifosi. Questo è molto importante per il futuro. Abbiamo tutto quello che è necessario: il calcio, la gente, i tifosi... Vedo un futuro brillante, è necessario solamente avere coraggio: creare nuovi stadi è un passo fondamentale se vogliamo essere ancora al vertice del calcio nel mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video