Kjaer: "Milan e Danimarca, gran 2021. Eriksen? Istinto..."

Il difensore rossonero, ora infortunato, racconta il suo tra gioie e dolori con il club e la nazionale
Kjaer: "Milan e Danimarca, gran 2021. Eriksen? Istinto..."© LaPresse
2 min

"È stato un anno unico con alti e bassi. Tra i lati positivi c'è sicuramente il mio anno fantastico sia con la nazionale che con il Milan". Ai microfoni di Tv2 Sport Kjaer parla del suo 2021, vissuto tra momenti magici con la Danimarca e i rossoneri: "Questi sono i due anni in cui ho giocato al meglio nella mia carriera. Ho avuto l'onore di contribuire a riportare il Milan ai vertici della Serie A e in Champions League. Poi con la nazionale siamo arrivati alle semifinali dell'Europeo e ci siamo qualificati in modo assolutamente superbo per la Coppa del Mondo del prossimo anno", ha spiegato.

Kjaer su Eriksen

"Il lato negativo è il terribile incidente a Eriksen durante Euro2020, il momento peggiore che abbia mai vissuto. È stato istintivo. Abbiamo fatto tutto il possibile per aiutarlo. La cosa più importante per me è che ora Christian stia bene. Abbiamo la migliore nazionale da quando ci sono io, senza dubbio. Credo che possiamo costruire e migliorare ancora. Mi aspetto molto da noi al Mondiale. Abbiamo qualità, quindi penso che possiamo andare lontano", ha aggiunto.

Kjaer, il Milan e il Pallone d'Oro

"Il Milan è il club dove mi sono sentito più a mio agio. Il posto in cui il mio ruolo dentro e fuori dal campo mi si addice di più. Stiamo facendo bene e mister Pioli ha molta fiducia in me. Sin dai primi anni della mia carriera ho sognato di giocare per i rossoneri. Già a Palermo avevo detto al mio agente che un giorno avrei giocato nel Milan. Lista per il Pallone d'Oro? Per me è stato un grande onore per tutto il lavoro che ho fatto per arrivare qui. L'infortunio? Tornerò più forte di prima", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video