Milan, Pioli dopo il ko con lo Spezia: "Colpe nostre e dell'arbitro"

Il tecnico rossonero è evidentemente amareggiato per l'errore di Serra che priva i rossoneri del possibile 2-1, ma non cerca troppi alibi: "Serata storta, dobbiamo reagire"
Milan, Pioli dopo il ko con lo Spezia: "Colpe nostre e dell'arbitro"© Getty Images
2 min

MILANO - Stefano Pioli è amareggiato dopo la sconfitta casalinga del Milan contro lo Spezia: il tecnico rossonero ha da recriminare per un match che ha visto la sua squadra passare in vantaggio e poi mancare il raddoppio prima per l'errore di Hernandez dal dischetto e poi per lo "scivolone" dell'arbitro Serra che all'89' fischia un fallo su Rebic con Messias che aveva già preso la coordinazione per battere Provedel da pochi passi. "L'episodio di Messias ci ha innervositi, ho provato a calmare i giocatori ma non ci sono riuscito, la riprova è stato il gol subito al 95': abbiamo perso lucidità. Le colpe stasera sono sia nostre che della terna arbitrale. Peccato, abbiamo creato tante occasioni, con molte possibilità di chiudere la classifica. Serata storta, dobbiamo reagire subito".

Pioli: "Un bene affrontare Juve e Inter nelle prossime gare"

"Siamo stati poco efficaci sotto porta, oltere il rigore sbagliato abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo commesso qualche errore e abbiamo perso. La sconfitta condizionerà la classifica? Non ci voleva, sapevamo di avere un'occasione. Il vantaggio doveva darci una spinta ma così non è stato. La squadra si riprenderà, a chiunque può capitare una giornata storta: il campionato è lungo. Abbiamo costruito il gioco davanti alla difesa, con un centrocampo dove Krunic e Bakayoko era la prima volta che giocavano assieme. Prossime gare con Juve e Inter? Meglio così, servono gare importanti dopo ko del genere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video